Argomento precedente: Backup remoto e ripristino remoto;Argomento successivo: Impossibile stabilire una connessione con il modulo nastro


Ripristino in un computer virtuale Hyper-V

Prima di poter eseguire un ripristino remoto su un computer virtuale Hyper-V, è necessario eseguire la procedura seguente per Windows Server 2003 (x64).

Nota: Microsoft non fornisce un driver per la scheda di rete legacy per Windows 2003 (x64), pertanto è necessario utilizzare la scheda di rete predefinita per eseguire il ripristino.

Per eseguire il ripristino su un computer virtuale Hyper-V

  1. Avviare il processo di ripristino di emergenza.
  2. Quando viene visualizzato Disaster Recovery guidato, dalla console Hyper-V VM, selezionare Action ed inserire il disco di installazione dei servizi di integrazione.
  3. Aprire una finestra di comando da Disaster Recovery guidato.
  4. Passare all'unità CD/DVD e passare alla cartella support\amd64, quindi selezionare il file setup.exe.
  5. Eseguire la procedura di installazione guidata per completare il processo di installazione utilizzando le impostazioni predefinite.

    Importante: non riavviare il server quando il programma di installazione richiede di riavviare il computer.

  6. Passare da backup a Disaster Recovery guidato e avviare il ripristino.

Per Windows 2003 (x86) e 2008 (x86, x64), all'avvio del processo di ripristino di emergenza, aggiungere una scheda di rete legacy per il computer virtuale.

Per aggiungere una scheda di rete legacy

  1. Selezionare Impostazioni, quindi scegliere Installazione hardware.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Installazione hardware.

  2. Selezionare la scheda di rete legacy.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Scheda di rete.

    La scheda di rete legacy è stata aggiunta.

Il driver della scheda di rete legacy è inclusa nel supporto di installazione di Windows, per cui non è necessario installare i servizi di integrazione durante il processo di ripristino di emergenza.

Nota: in Windows 2003 (x86), è necessario installare i servizi di integrazione Hyper-V dopo l'esecuzione del ripristino di emergenza e del riavvio, altrimenti la scheda NIC e altri servizi inclusi nei servizi di integrazione non funzioneranno..