Argomento precedente: Impossibile ripristinare con Windows ASR il layout della partizione del disco per disco SAN con percorsi multipliArgomento successivo: Hardware


Impossibile ripristinare le sessioni ASDB

Sintomo:

La procedura guidata di ripristino del database ARCserve non è in grado di rilevare un dispositivo di backup restituendo l'errore "Please mount the media <media name>" (Montare il supporto <nome supporto>). Il nome del supporto corrisponde al supporto su cui è stato eseguito il backup di SQL Server

Soluzione:

Dopo il ripristino di emergenza, la procedura guidata di ripristino del database verrà avviata automaticamente per consentire il ripristino di ASDB. Durante la procedura, potrebbe non essere possibile rilevare un dispositivo di backup; ciò accade poiché il dispositivo di backup non è stato incluso durante il backup completo del computer. È possibile procedere come segue:

Per ripristinare una sessione ASDB

  1. Ripristinare ASDB con la procedura guidata di ripristino del database ARCserve utilizzando il Supporto1 su cui è stato eseguito il backup completo del computer.
  2. È necessario ripristinare manualmente i database master, model, msdb e utente dal Supporto1 utilizzando Gestione ripristino.
  3. Creare un Supporto2 e specificare il percorso in cui è stato eseguito il backup della sessione SQL Server.
  4. Unire il Supporto2.
  5. Ripristinare quindi i database manualmente dal Supporto2 per ripristinare il database SQL all'ultimo punto.

Nota: per ulteriori informazioni sulla procedura guidata di ripristino del database ARCserve, consultare la sezione relativa al ripristino del database CA ARCserve Backup utilizzando la procedura guidata di ripristino del database ARCserve della Guida per l'amministratore di CA ARCserve Backup.