

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo delle opzioni › Opzione Disaster Recovery › Installazione dell'opzione Disaster Recovery › Operazioni precedenti l'installazione › Impostazione delle posizioni computer alternative per replicare le informazioni di ripristino di emergenza › Creazione di cartelle condivise per posizioni alternative di ripristino di emergenza
Creazione di cartelle condivise per posizioni alternative di ripristino di emergenza
È possibile creare cartelle condivise per replicare le informazioni di ripristino di emergenza in posizioni alternative.
Come creare la cartella condivisa
- Creare una cartella assegnandole un nome opportuno.
La cartella può essere creata ovunque siano consentite cartelle condivise sul sistema.
Nota: il volume deve trovarsi su un disco fisso.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e scegliere Proprietà dal menu a discesa.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Condivisione.
- Selezionare l'opzione Condividi cartella ed inserire il nome di condivisione.
- Impostare il Limite numero utenti richiesto e fare clic su Autorizzazioni.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Autorizzazioni.
Nota: è consigliabile specificare l'opzione Massimo consentito.
- Fare clic su Aggiungi per aggiungere l'account utente utilizzato al momento dell'impostazione della posizione alternativa per le informazioni di ripristino di emergenza nell'elenco Autorizzazioni condivisione.
È possibile aggiungere questo account esplicitamente o specificare un gruppo utenti a cui appartiene l'account (queste informazioni sono anche valide se si aggiunge un account dominio):
- Aggiunta esplicita dell'account
-
Se l'account utente esiste già sul computer e fa parte di un gruppo utenti locale, è possibile aggiungere esplicitamente l'account utente selezionato.
- Aggiunta implicita dell'account utente
-
Se l'account utente esiste già sul computer e fa parte di un gruppo utenti locale, è possibile aggiungere l'intero gruppo utenti locale per aggiungere implicitamente l'account utente.
- Fare clic sulle caselle nella colonna Consenti per specificare il Controllo completo sulla cartella di condivisione.
- Fare clic su Applica, quindi su OK.
- Nella finestra di dialogo Proprietà selezionare la scheda Protezione.
Modificare l'elenco di sicurezza in questa scheda per assicurare che l'account utente utilizzato durante l'impostazione della posizione alternativa disponga dei permessi di Controllo completo. L'account utente può essere aggiunto esplicitamente o implicitamente (ovvero come parte di un gruppo utenti) come descritto nei passaggi precedenti.
- Fare clic su Applica, quindi su OK.
- Verificare che la cartella di condivisione funzioni correttamente. A tale scopo, provare a connettersi o a mappare la cartella di condivisione da un computer remoto, con l'account utente utilizzato durante l'impostazione della posizione alternativa. Dopo aver eseguito la connessione, verificare che sia possibile creare, modificare e rimuovere file e directory dalla cartella condivisa.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|