Argomento precedente: Funzionamento dei processi di composizione per backup sintetici completiArgomento successivo: Considerazioni sul backup sintetico completo


Ripristino temporizzato

Il backup sintetico completo consente di abilitare il ripristino temporizzato.

Per abilitare il ripristino temporizzato

  1. Selezionare l'opzione di attivazione del backup sintetico completo della scheda di avvio.
  2. Fare clic sul pulsante Opzioni, quindi fare clic sul riquadro Avanzate.
  3. Selezionare l'opzione Abilita ripristino temporizzato.

    Opzione Abilita ripristino temporizzato della finestra di dialogo Opzioni globali

Nota: se l'opzione Abilita ripristino temporizzato è abilitata, indipendentemente dal metodo di backup giornaliero selezionato, viene eseguito un backup incrementale temporizzato per gli agenti file system, tranne il primo giorno e i giorni specificati nella pianificazione dell'esecuzione del backup completo. Viene eseguito un backup completo degli agenti file system nei giorni corrispondenti alla pianificazione di backup completo.

Il metodo di backup nel registro attività e il Metodo di sessione nella finestra Ripristino per sessione verrà modificato da Incrementale a Incrementale temporizzato. Tuttavia, il metodo di backup dell'interfaccia utente di backup rimarrà Incrementale.

Scheda di origine Ripristino temporizzato contenente le sessioni

Nel caso del metodo di backup incrementale temporizzato, l'agente client invierà informazioni di catalogo non modificate il giorno del backup incrementale normale. Di conseguenza, mergcat.exe indicizzerà sia il file di catalogo modificato che quello non modificato in una struttura file system completa. Dopo l'indicizzazione, sarà possibile eseguire il processo di ripristino temporizzato. Tuttavia, questa operazione richiede più spazio su disco e utilizzo della CPU.

Quando l'opzione Abilita ripristino temporizzato è disattivata, il metodo di backup giornaliero corrisponde a Incrementale. Si tratta dell'impostazione predefinita per il processo di backup sintetico completo.

L'opzione Ripristino temporizzato è disattivata e il backup giornaliero corrisponde a incrementale

Nel caso del metodo di backup incrementale, l'agente client non invierà un file di catalogo non modificato il giorno del backup incrementale normale. L'agente client invierà soltanto le informazioni di catalogo non modificato il giorno del backup sintetico. Mergcat.exe non sarà in grado di indicizzare il file di catalogo non modificato. L'operazione consente di risparmiare spazio su disco e l'utilizzo della CPU.

Per inviare un processo di ripristino temporizzato è necessario selezionare un nodo dalla struttura di origine e una data del punto di recupero. Le versioni delle sessioni corrispondenti verranno visualizzate nell'elenco a discesa Punto di ripristino. Dopo aver selezionato un punto di ripristino, le informazioni della sessione corrispondenti verranno aggiornate nella visualizzazione della struttura e in quella dell'elenco.

Selezionare un'origine per inviare un processo di ripristino temporizzato