Per i sistemi Windows Server 2012, utilizzare l'utilità Gestione cluster di failover per preparare le risorse cluster MSCS.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la schermata Prima di iniziare della Configurazione guidata disponibilità elevata.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Punto di accesso client.
Fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione archivi.
Fare clic su Avanti. Verrà visualizzato il messaggio High availability was successfully configured for the role (High availability configurato correttamente per il ruolo).
Fare clic su Fine.
La risorsa cluster è stata preparata.
È possibile installare CA ARCserve Backup in un ambiente MSCS che riconosce i cluster mediante l'installazione guidata.
Per installare CA ARCserve Backup in un ambiente MSCS che riconosce i cluster
Nota: se il browser di installazione di CA ARCserve Backup non viene visualizzato, eseguire Setup.exe dalla directory principale del supporto di installazione.
Nella colonna sinistra del browser di installazione dei prodotti, fare clic su Installa CA ARCserve Backup per Windows.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Componenti necessari.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
Nota: se si sta installando CA ARCserve Backup sul nodo attivo in un ambiente che riconosce i cluster, le risorse di cluster sono trasferite dal nodo attivo al nodo passivo mentre il nodo attivo si riavvia. Dopo che il nodo attivo si è riavviato, occorre trasferire le risorse di cluster di nuovo al nodo attivo originale.
Nell'elenco seguente vengono descritte informazioni specifiche sull'installazione di CA ARCserve Backup per le finestre di dialogo.
Quando si seleziona l'opzione di installazione remota, è possibile installare CA ARCserve Backup su più sistemi.
Nel caso delle installazioni remote, i sistemi remoti di destinazione possono essere composti da tipi di server ARCserve differenti, da opzioni e agenti di CA ARCserve Backup differenti o entrambi.
Nota: il programma di installazione per i computer cluster non supporta installazioni remote del prodotto CA ARCserve Backup di base o degli agenti di CA ARCserve Backup. Questa limitazione dell'installazione remota per gli agenti di CA ARCserve Backup (ad esempio l'agente per Microsoft SQL Server e l'agente per Microsoft Exchange Server) si applica solamente se si utilizza un host virtuale. È supportata l'installazione remota degli agenti di CA ARCserve Backup mediante gli host fisici dei cluster.
Consente di specificare il tipo di componenti CA ARCserve Backup da installare selezionando il tipo di installazione Express o personalizzato.
Nota: quando si esegue l'aggiornamento da una versione precedente, l'installazione guidata rileva la configurazione ARCserve corrente e seleziona il tipo di installazione/aggiornamento appropriato alla nuova installazione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Tipi di installazione del server CA ARCserve Backup e Opzioni del server CA ARCserve Backup.
Consente di specificare i componenti di CA ARCserve Backup da installare sul sistema di destinazione.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
- Server membro e opzioni supportate
- Agente per l'apertura dei file
- Agente per computer virtuali
- Agente client per Windows
- Opzione Disaster Recovery
Nel diagramma riportato di seguito viene mostrato il percorso d'installazione predefinito dell'agente client per Windows e specificato lo strumento Distribuzione agenti.
Consente di impostare gli account di CA ARCserve Backup.
Se viene rilevato che nell'ambiente è in esecuzione un'applicazione che riconosce i cluster e si desidera installare CA ARCserve Backup in tale ambiente, selezionare l'opzione Installazione in ambiente cluster e specificare il percorso del disco condiviso in cui si desidera installare CA ARCserve Backup.
Nota: i nomi dei server CA ARCserve Backup e i nomi di dominio CA ARCserve Backup non possono superare i 15 byte. Un nome con una dimensione complessiva di 15 byte equivale a 7-15 caratteri circa.
La finestra di dialogo Impostazioni cluster viene visualizzata solo se l'installazione rileva che si sta installando CA ARCserve Backup in un ambiente che riconosce i cluster. Per continuare, completare tutti i campi di questa finestra di dialogo.
Per le installazioni cluster, tenere presente le seguenti considerazioni sull'installazione dei database:
Consente di configurare il database CA ARCserve Backup.
Dopo che è stata specificata un'applicazione di database (database predefinito di ARCserve o Microsoft SQL Server) completare i campi obbligatori in questa finestra di dialogo e fare clic su Avanti.
Nota: in caso di protezione di dati contenenti caratteri basati su Unicode per le lingue dell'Est asiatico, ad esempio JIS2004, è necessario attivare le regole di confronto SQL per assicurarsi che sia possibile ricercare e ordinare i dati. A tale scopo, fare clic su Confronto Est Asiatico e selezionare una lingua dall'elenco a discesa.
È bene risolvere quanto prima il problema indicato nella finestra Messaggi.
L'immagine seguente mostra la finestra di dialogo Messaggi:
Per modificare i componenti da installare, fare clic su Indietro tante volte quante è necessario per tornare alla finestra di dialogo contenente le opzioni di installazione che si desidera modificare.
Se è necessario configurare uno o più dei componenti selezionati, alla fine del processo di installazione verranno visualizzate le finestre di dialogo di configurazione necessarie. È possibile configurare il componente immediatamente oppure eseguire la configurazione in seguito, tramite Configurazione periferiche o Configurazione modulo Enterprise. Ad esempio, se si utilizza un caricatore automatico per unità singola che deve essere configurato, l'installazione guidata consente di avviare Configurazione periferiche facendo doppio clic sul relativo messaggio nella finestra di dialogo Riepilogo dell'installazione.
Il diagramma seguente illustra la finestra di dialogo Rapporto di installazione. L'agente per Microsoft SQL Server richiede una configurazione.
Nota: dopo aver installato CA ARCserve Backup, potrebbe essere richiesto di riavviare il server. Ciò varia a seconda che tutti i file, i servizi e le impostazioni di registro di sistema siano stati aggiornati a livello di sistema operativo o meno.
Se è necessario configurare uno o più dei componenti selezionati, alla fine del processo di installazione verranno visualizzate le finestre di dialogo di configurazione necessarie. È possibile configurare il componente immediatamente oppure eseguire la configurazione in seguito, tramite Configurazione periferiche o Configurazione modulo Enterprise. Ad esempio, se si utilizza un caricatore automatico per unità singola che deve essere configurato, l'installazione guidata consente di avviare Configurazione periferiche facendo doppio clic sul relativo messaggio nella finestra di dialogo Riepilogo dell'installazione.
Per immettere i codici di licenza, individuare i componenti, gli agenti e le opzioni che si stanno installando, selezionare l'opzione Usa codice licenza e immettere il codice di licenza relativo al componente.
Fare clic su Continua per chiudere la finestra di dialogo Verifica della licenza.
Nota: ripetere le fasi da 1 a 5 per installare CA ARCserve Backup nel nodo passivo.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
Amministratore di cluster è un'utilità fornita da Microsoft e installata sui server sui quali è presente MSCS. In Amministrazione cluster è possibile eseguire gran parte delle attività di configurazione e gestione associate ai cluster.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|