Argomento precedente: Preparazione delle immagini del sistema operativoArgomento successivo: Preparazione dei file binari DR per l'immagine del sistema operativo


Preparazione del file di risposte di installazione per l'immagine del sistema operativo specifica

È possibile preparare il file di risposte di installazione per l'immagine del sistema operativo specifica mediante la procedura seguente:

  1. Ciascuna immagine del sistema operativo dispone di un file di risposte per l'installazione di RIS che è possibile collocare nel percorso seguente sul server RIS:
    Unità:\RemoteInstall\Setup\Language\Images\ImageName\I386\template\ristndrd.sif
    

    Il file di risposte per l'installazione di RIS è in formato .ini. Per ulteriori informazioni sui file di risposte per l'installazione di RIS, consultare documento relativo alla distribuzione di Windows. Per impostazione predefinita, questo file è configurato per l'installazione normale. È necessario modificarlo per supportare la modalità ASR di Windows.

  2. La configurazione del file di risposte per l'installazione di RIS per ciascuna immagine del sistema operativo deve essere eseguita una sola volta. Aprire il file di risposte per l'installazione di RIS. Nella sessione [OSChooser], modificare i valori chiave:
  3. Modificare la seguente coppia chiave-valore:
    ImageType= Flat
    

    a

    ImageType = ASR
    
  4. Aggiungere le seguenti coppie chiave-valore:
    ASRFile=asrpnpfiles\%guid%.sif
    
    ASRINFFile=\Device\LanmanRedirector\%SERVERNAME%\RemInst\ASRFiles\%guid%.sif
    

    Nota: il parametro guid è l'UUID del computer archiviato nel BIOS del computer. Per individuare l'UUID, avviare l'installazione remota sul computer client in fase di ripristino e scorrere le schermate di scelta del sistema operativo. Viene generato un file .sif nella cartella Unità:\RemoteInstall\temp sul server RIS. Il nome di tale file corrisponde all'UUID del computer client.

    Il valore RemInst in ASRINFFile deve avere lo stesso nome della directory RemoteInstall. RemInst è il nome della condivisione predefinita creata durante l'installazione di RIS.

  5. Creare le directory seguenti nella cartella Unità:\RemoteInstall\: