In questa sezione viene descritto come configurare uno schema di rotazione per un processo di backup utilizzando lo schema predefinito di CA ARCserve Backup o specificando parametri di rotazione personalizzati. Per accedere ai parametri per la configurazione di uno schema di rotazione, selezionare la scheda Pianificazione in Gestione di CA ARCserve Backup. I parametri che si possono utilizzare sono illustrati di seguito.
L'obiettivo principale dello schema GFS, accessibile tramite Gestione backup, è di fornire un intervallo minimo standard e coerente per la rotazione e archiviare i supporti. I supporti Son (figlio) vengono utilizzati per i backup giornalieri. L'ultimo backup completo della settimana (il backup settimanale) è denominato Father. L'ultimo backup completo del mese (il backup mensile) è denominato Grandfather. Gli schemi di rotazione GFS consentono di eseguire il backup dei server per un anno intero utilizzando un numero minimo di supporti.
Gli schemi di backup GFS sono basati su una pianificazione settimanale di sette giorni, che può avere inizio in qualsiasi giorno. Un backup completo viene eseguito almeno una volta la settimana. Durante gli altri giorni vengono eseguiti backup completi, parziali o nessun tipo di backup. Mediante la rotazione GFS è possibile ripristinare i dati in maniera affidabile per tutti i giorni della settimana, utilizzando il backup completo settimanale insieme a processi di backup incrementali o differenziali giornalieri.
Nota: per uno schema di rotazione GFS di cinque giorni sono necessari 21 supporti all'anno, mentre per uno schema di sette giorni ne sono necessari 23.
Anche se sono predefiniti, gli schemi di rotazione GFS possono essere modificati in base alle esigenze individuali. È possibile, ad esempio, modificare lo schema di rotazione standard nel caso in cui il mercoledì, Ovvero il giorno in cui normalmente si eseguono i processi di backup, sia un giorno festivo.
Importante: in CA ARCserve Backup non è supportato l'utilizzo di supporti WORM per processi di backup con multiplexing e multistreaming. Per questo motivo, quando si attiva l'opzione Multiplexing o l'opzione Multistreaming nella scheda Destinazione di Gestione backup, l'opzione Utilizza supporti WORM è disattivata.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|