Argomento precedente: Funzionamento del Servizio rilevamentoArgomento successivo: Finestra di dialogo Configurazione rilevamento


Opzioni di configurazione di Servizio rilevamento

È possibile specificare il protocollo di trasporto utilizzato per trasmettere le query impostando le opzioni di configurazione in grado di soddisfare le esigenze personali. In Configurazione rilevamento fare clic sul pulsante Configurazione.

Nella scheda Rete è possibile specificare i protocolli da rilevare e definire lo sweep della subnet TCP/IP. Attivare il rilevamento dei prodotti CA ARCserve Backup se si desidera trasmettere query ripetutamente e a intervalli specificati tramite il Servizio rilevamento.

Attivare il rilevamento di rete se si desidera che tramite il server di rilevamento venga eseguito un processo di individuazione di nuovi domini Windows e nuove subnet IP. Per impostazione predefinita, il processo viene eseguito dal server di rilevamento solo al riavvio del Servizio rilevamento. È inoltre possibile modificare l'intervallo, a seconda della dinamicità dell'ambiente di rete.

Nota:  non è consigliabile eseguire sempre questa opzione poiché la trasmissione di query potrebbe determinare un aumento del traffico di rete.

È possibile impostare l'applicazione Configurazione rilevamento in modo da cancellare le proprie tabelle quando viene avviato Servizio rilevamento. Nelle tabelle di rilevamento sono memorizzate informazioni sui computer in cui è installato un prodotto CA ARCserve Backup. Quando si attiva questa opzione, il Servizio rilevamento elimina i dati dalle proprie tabelle, rileva i computer in cui è installato un prodotto CA ARCserve Backup e aggiorna le tabelle con i dati corretti correnti.

Importante: l'opzione Clean Up Discovery Table è attiva per impostazione predefinita. Se l'opzione viene disattivata e le applicazioni CA ARCserve Backup vengono disinstallate dai sistemi dell'ambiente, le informazioni su questi computer rimangono nelle tabelle anche quando Servizio rilevamento viene riavviato.