Argomento precedente: Metodi di ottimizzazione dei supportiArgomento successivo: Processi di rotazione GFS con la funzione Aggiungi supporto attivata


Processi di rotazione GFS con la funzione Aggiungi supporto disattivata

Se si inoltrano processi di rotazione GFS con la funzione Aggiungi supporto disattivata, sarà possibile ottimizzare l'utilizzo dei supporti inoltrando più processi tramite lo stesso pool di supporti.

Ad esempio, se si inoltrano tre processi di rotazione GFS tutti tramite lo stesso pool di supporti e uno schema di rotazione di cinque giorni, da tutti e tre i processi verrà condiviso lo stesso set di nastri. Ogni giorno dello schema di rotazione tutti e tre i processi vengono aggiunti allo stesso nastro:

In questo modo sono necessari cinque nastri a settimana.

Senza l'opzione di ottimizzazione dei supporti, sarebbe necessario un nastro per ogni processo:

Nota:  quando si inoltrano più processi di rotazione GFS con lo stesso pool di supporti e la funzione Aggiungi supporto disattivata, i nastri possono essere condivisi solo se viene utilizzato lo stesso metodo di backup. Ad esempio, un nastro in cui sono presenti dati relativi a un processo di backup completo può essere condiviso solo con i dati relativi a un altro processo di backup completo, e non con dati relativi a processi di backup incrementali, differenziali, settimanali o mensili.