Argomento precedente: Flusso di richiesta libreria per Enterprise Tape Library 3494Argomento successivo: Esempio di configurazione di volume


Volumi nastro che si escludono a vicenda

Nelle configurazioni in cui il server CA ARCserve Backup non si trova in un ambiente SAN, ogni server CA ARCserve Backup è configurato in modo da controllare un set di volumi nastro che si escludono a vicenda in Enterprise Tape Library 3494. Come conseguenza, ogni server CA ARCserve Backup gestisce un sottoinsieme definito dall'utente dei volumi nastro in Enterprise Tape Library 3494 che sono esclusivi di tale server CA ARCserve Backup.

Architettura dei volumi nastro che si escludono a vicenda

Ogni server CA ARCserve Backup è dotato di una visualizzazione autonoma di Enterprise Tape Library 3494, in cui sono mostrati soli i volumi assegnati a livello locale. Di seguito è illustrata l'architettura dell'Opzione Enterprise di CA ARCserve Backup per IBM 3494 e le interfacce di comunicazione con Enterprise Tape Library 3494:

Architettura dell'Opzione per IBM 3494 e le interfacce di comunicazione con Enterprise Tape Library 3494

Se più server di backup condividono la stessa Enterprise Tape Library 3494, è necessario accertarsi che ogni volume nastro venga assegnato a un unico server di backup. I volumi nastro assegnati a ciascun server di backup devono escludersi a vicenda, e cioè non possono essere utilizzati da altri server di backup collegati alla rete, né questi possono accedervi.

L'assegnazione di volumi nastro che si escludano a vicenda richiede un'attenta pianificazione. Per facilitare l'impegno di pianificazione è opportuno documentare l'assegnazione dei volumi nastro per ogni server di backup che condivide Enterprise Tape Library 3494.

Importante: se i volumi nastro non si escludono a vicenda o se sono condivisi tra server di backup, si rischia di perdere importanti dati di backup.

Nota: se si aggiungono server di backup a una configurazione stabilita, evitare la duplicazione verificando le attuali assegnazioni di volumi nastro prima di aggiungere i nuovi server di backup.