Utilizzare CA ARCserve Backup per gestire la protezione e il ripristino dei database del sistema SQL Server:
Nel database master sono archiviate tutte le informazioni a livello di sistema per un'istanza di SQL Server.
Nel database msdb sono archiviate tutte le informazioni richieste dal servizio agente di automazione per SQL Server per la pianificazione di avvisi e processi.
Il database modello funge da modello per tutti i database creati in un'istanza di SQL Server. In esso sono archiviati i metadati che includono le dimensioni del database, il modello di ripristino e altre opzioni ereditate da ciascun database creato dall'utente.
Il database risorse è di sola lettura. Contiene oggetti di sistema richiesti da SQL Server. Non è installato come database live, pertanto i file sono inclusi in un backup del file system piuttosto che in un backup di database.
Nel database tempdb sono archiviati gli oggetti residenti in memoria o altri oggetti temporanei, quali i risultati necessari per le operazioni di query.
Se il server è configurato come database di distribuzione di repliche, si può disporre anche di un database di distribuzione della configurazione. In questo database sono archiviati i metadati e la cronologia relativi alle transazioni di replica; viene talvolta definito come il database di replica.
È possibile creare ulteriori database, utilizzati da determinate funzioni o da componenti e servizi secondari di SQL Server. Essi vengono gestiti in modo analogo a qualsiasi database di produzione nella maggioranza dei casi.
Importante: I tre principali database di sistema (master, msdb e modello) sono esenti dal metodo di backup Globale o Rotazione. Se si seleziona questa opzione per questi database si otterrà sempre un backup completo.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|