

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Microsoft SQL Server › Installazione dell'agente › Considerazioni sull'installazione
Considerazioni sull'installazione
Prima di installare l'Agente per Microsoft SQL Server di CA ARCserve Backup, è necessario tenere presenti le seguenti considerazioni:
- Con l'installazione di componenti a 32 bit in un computer a 64 bit vengono generate due copie del file PortsConfig.cfg nel computer. Il file PortsConfig.cfg relativo ai componenti a 64 bit è contenuto nella cartella c:\Programmi\CA\SharedComponents\CA ARCserve Backup e quello relativo ai componenti a 32 bit nella cartella c:\Programmi(x86)\CA\SharedComponents\CA ARCserve Backup. Se si apportano modifiche a uno dei due file è necessario aggiornare di conseguenza anche l'altro altrimenti la comunicazione tra i componenti potrebbe risultare impossibile.
- L'Agente è sempre installato nella versione nativa per l'hardware in possesso.
- Per comunicare, l'agente richiede l'attivazione dei protocolli Named Pipe e TCP/IP sul server SQL.
- Se si disinstalla un'istanza Microsoft SQL Server, è possibile che la registrazione di alcuni componenti utilizzati da altre istanze Microsoft SQL Server nel computer venga annullata, compreso il meccanismo delle periferiche virtuali utilizzato per l'esecuzione di backup. In questo caso, l'agente genera l'errore 511 dell'agente di backup ("Errore durante la creazione dell'interfaccia della periferica virtuale: classe COM non rilevata") nell'errore AE50015 ("Backup non riuscito"), o AE51004 ("ripristino non riuscito"). Per risolvere questo errore, procedere come segue:
- Individuare la versione del file sqlvdi.dll appartenente alla versione più recente di Microsoft SQL Server nel computer.
- Da un prompt dei comandi passare alla directory contenente il file sqlvdi.dll selezionato e immettere il comando seguente per eseguire una nuova registrazione del componente Periferiche virtuali e riattivare le operazioni di backup:
regsvr32 sqlvdi.dll
- L'installazione contemporanea di due o più versioni di SQL Server sullo stesso computer potrebbe creare più versioni del file SQLVDI.DLL e ciò causa un conflitto che può risultare in errore nel processo di backup del database. Per risolvere i conflitti di SQLVDI.DLL, è necessario assicurarsi che tutte le istanze di SQL Server presentino il Service Pack, security patch o Hotfix più recente. Inoltre, è possibile riavviare l'istanza non riuscita di SQL Server per ricaricare un nuovo file SQLVDI.DLL oppure riavviare il computer.
- In ambienti cluster, è possibile ricevere un errore di connessione interrotta durante l'installazione dell'agente per Microsoft SQL Server. Ciò si verifica nelle installazioni primarie e autonome, quando si seleziona il server cluster SQL come database CA ARCserve Backup. Per evitare quest'errore, copiare il pacchetto dell'Agente per database CA ARCserve Backup su ogni nodo cluster ed eseguire manualmente l'installazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve Backup.
- Per proteggere le istanze SQL Server in un ambiente compatibile con i cluster, è necessario installare manualmente l'agente per Microsoft SQL Server su tutti i nodi dell'ambiente connesso al cluster.
- Quando si installa l'Agente per database CA ARCserve Backup su altri nodi di un ambiente connesso al cluster, occorre eseguire SQLAgentRmtInst.exe, installare e quindi eseguire l'Utilità Configurazione account, DBAConfig.exe, dopo l'installazione per inserire il nome del nodo del cluster e la password corretti. In questo modo il processo di installazione potrà creare la comunicazione ODBC.
- Non è necessario installare Agent for Open Files di CA ARCserve Backup sui server Microsoft SQL Server che si stanno proteggendo. Agent for Open Files è utile per proteggere i file aperti o in uso da parte di applicazioni attive. Poiché è specifico per un'applicazione, ovvero è stato sviluppato appositamente per proteggere i server Microsoft SQL Server, l'agente per Microsoft SQL Server offre una soluzione completa ed efficace che include tutte le funzioni offerte da Agent for Open Files.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|