Argomento precedente: Configurazione di Snapshot e Direct I/OArgomento successivo: File di configurazione per i sistemi UNIX


Configurazione dei parametri e dei valori della tabella

Il formato del file di configurazione è simile a un file .inf di Windows. Contiene sezioni e coppie di valori di chiave. I nomi di sezione sono racchiusi tra parentesi quadre e le coppie di valori chiave sono riportate con il formato KEY=VALUE, una coppia per riga. Per tutte le voci del file di configurazione è valida la distinzione tra maiuscole e minuscole.

Le coppie di valori di chiave si trovano nei volumi ai quali appartengono e i nomi di sezione sono i nomi di quei volumi. Due esempi della sintassi del nome sezione nel file caagperf.cfg sono [/] o [/export/home]. Se un volume contiene più voci, il comportamento dell'agente client non è definito.

Le coppie di valori di chiave vengono utilizzate per impostare i parametri per il volume a cui appartengono. Per impostazione predefinita, tutte le opzioni sono disattivate. Se non sono richieste elaborazioni speciali per un volume, il volume non deve trovarsi nel file caagperf.cfg.

Nella seguente tabella sono descritte le chiavi e i relativi valori:

Chiave

Valore

DOSNAP

Consente di attivare la funzione Snapshot su un volume. Il valore deve essere BACKUP, che indica che durante le operazioni di backup deve essere eseguita un'istantanea.

SNAPSHOTBUFFER

Specifica il buffer utilizzato per memorizzare i dati originali prima che vengano sovrascritti nel volume di cui viene eseguita la snapshot. Il valore deve essere un nome file o una partizione. Il file può essere un file o una directory di un volume diverso.

Il valore di questo campo dipende dal tipo di file system. Per la versione avanzata di VxFS o Online JFS, il valore è il nome di una partizione vuota. Per UFS, il valore è un nome file, un nome di directory o un nome di partizione.

DOUBIO

Consente di attivare la funzione Direct I/O su un volume. I valori sono BACKUP, RESTORE e BACKUP_RESTORE. Il valore di questo campo dipende dai requisiti di backup o di ripristino.