Argomento precedente: Impostazione della password della workstationArgomento successivo: Attiva scansione virus


Creazione di un elenco di controllo di accesso in Windows

È possibile limitare i server autorizzati ad eseguire i processi di backup in un oggetto agente client per Windows generando un elenco di controllo di accesso (ACL, Access Control List). Questa funzione viene definita tramite Gestione backup e Amministrazione agente di backup. Creando un elenco di controllo di accesso e definendone il tipo, è possibile limitare il backup e il ripristino dei dati a un gruppo specifico di server CA ARCserve Backup per quel particolare agente client. L'elenco controllo di accesso (ACL) può presentare le caratteristiche seguenti:

Nessun ACL utilizzato

Non è specificato alcun elenco. Questa è l'impostazione predefinita.

Elenco di inclusione

Un elenco di server autorizzati ad accedere al computer dell'agente client per le opzioni di backup e ripristino.

Elenco di esclusione

Un elenco di server non autorizzati ad accedere al computer dell'agente client per le opzioni di backup e ripristino. A tutti gli altri server della rete è consentito di accedere all'oggetto client.

Come creare un elenco di controllo di accesso in Windows

  1. Aprire Amministrazione agente di backup.
  2. Scegliere Elenco di controllo di accesso dal menu Opzioni.

    Finestra di dialogo Elenco di controllo di accesso di Amministrazione agente di backup

  3. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Elenco di controllo di accesso, per impostazione predefinita non viene utilizzato l'elenco ACL e l'impostazione Agente usato per il backup/ripristino da tutti i server è selezionata. Per creare un elenco ACL, selezionare una delle scelte seguenti:
  4. Fare clic su Aggiungi per aggiungere i nomi dell'agente client all'elenco di controllo di accesso. È possibile aggiungere un numero indeterminato di nomi all'elenco ACL. Se si desidera rimuovere gli agenti client dall'elenco, fare clic su Rimuovi per ciascun agente client da rimuovere.
  5. Fare clic su OK dopo aver aggiunto o rimosso i nomi dell'agente client.