Argomento precedente: Limitazioni del backup e del ripristino dei dati utilizzando l'opzione ImageArgomento successivo: Definizione dei processi di backup mediante Gestione backup


Definizione del processo di backup

È possibile utilizzare Gestione backup per configurare e impostare i processi di backup. È possibile eseguire il backup di un'immagine solo su un computer su cui sono installati sia CA ARCserve Backup che l'opzione.

È possibile eseguire il backup di una partizione su una periferica del file system. La periferica del file system può essere sulla stessa partizione, tuttavia è possibile che il processo di backup non riesca se le altre unità non dispongono di spazio su disco sufficiente. È consigliabile impostare la periferica del file system su un'altra unità.

Durante il backup, l'unità viene bloccata dalla funzione Snapshot. L'unità viene quindi sincronizzata, vale a dire che viene cercato un momento durante il quale non vengono eseguite operazioni di scrittura sull'unità. Se il Periodo di inattività scrittura specificato non viene rilevato, dopo un determinato periodo la sincronizzazione viene interrotta e la richiesta di blocco non viene completata. Per Periodo di inattività scrittura si intende il numero di secondi durante i quali l'unità resta inattiva prima che possa essere eseguito il blocco.

Per modificare i valori di registro predefiniti per SyncTimeout, InactivityPeriod e PreviewFilename, è necessario creare la chiave seguente ed impostare i valori per tali parametri.

Software\ComputerAssociates\CA ARCserve Backup\Base\TapeEngine\Image

Per impostazione predefinita, SyncTimeout è di 80 secondi e InactivityPeriod di 3 secondi.

Se nel Registro di sistema sono presenti una chiave PreviewFilename e un valore, il nome del percorso indica la posizione del file di anteprima. Se il nome del file non è specificato, il nome del percorso indica il volume, presente in un'unità di cui non viene eseguito il backup, in cui è disponibile il maggior spazio libero. Se è presente una sola unità, questa viene indicata nel nome del percorso. Se nella chiave PreviewFilename vengono indicate eventuali sottodirectory, queste saranno create automaticamente.

Tenere presenti le seguenti considerazioni:

Nota: la crittografia e la compressione non sono supportate come opzione di backup globale.