Argomento precedente: Prerequisiti per ripristino di emergenzaArgomento successivo: Scenari di ripristino di emergenza in Windows Server 2008


Ripristino di emergenza

Per eseguire un ripristino di emergenza, procedere come indicato di seguito. Nei primi due passaggi viene eseguito il processo di configurazione del CD di avvio di Dell Server Assistant versione 7.5, nei restanti passaggi verrà eseguito il processo di avvio della funzione ASR di Windows XP:

Per eseguire un ripristino di emergenza

  1. Avviare il computer client (Dell PowerEdge 1600SC) utilizzando il CD di avvio di Dell Server Assistant versione 7.5.

    Nota: seguire le istruzioni Dell per ricreare la configurazione RAID dell'hardware.

  2. Avviare il computer client tramite il CD di distribuzione di Windows XP e seguire le istruzioni ASR visualizzate. Per ulteriori informazioni sul ripristino di emergenza, consultare la sezione Metodi di ripristino di emergenza in Windows Server 2003 e Windows XP.
  3. Premere F6 per consentire l'aggiunta dei driver SCSI o RAID necessari utilizzando i dischi floppy dei driver di periferica.
  4. Premere F2 per avviare il processo ASR di Windows.

    Verrà richiesto di inserire un disco ASR di Windows.

  5. Quando richiesto, inserire il disco ASR di Windows, inserire il disco specifico per il computer CA ARCserve Backup, quindi premere INVIO.

    In questo modo viene caricato un sistema operativo Windows temporaneo, che include i driver SCSI e RAID necessari, attivati premendo F6 in un passaggio precedente.

  6. È possibile che venga richiesto di inserire i dischi per installare i driver hardware. In questo scenario verrà inserito il disco e caricato il driver per il controller RAID PERC 4/SC U320 a canale singolo.
  7. Una volta caricato il driver, inserire nuovamente il disco specifico per il computer. La configurazione originale del disco di sistema verrà letta dal disco di recupero specifico per il computer.
  8. Verrà esaminata la configurazione del disco disponibile.

    Se è necessario ricreare partizioni del disco, verrà visualizzata una schermata con le istruzioni per il processo di ripristino.

  9. Premere C per ricreare le partizioni del disco o F3 per uscire dall'applicazione. Se le partizioni del disco non vengono ricreate, questa schermata non verrà visualizzata.

    Il ripristino di emergenza in modalità schermo blu del processo ASR di Windows verrà terminato e il computer verrà riavviato.

    Nota:  è possibile che venga richiesto di inserire il disco CADRIF. Il disco CADRIF è il disco di recupero specifico per il computer.

    Viene visualizzata la schermata di installazione di Windows.

  10. È possibile eseguire le operazioni di installazione per il processo ASR.

    Una volta completate le operazioni, viene visualizzato Disaster Recovery guidato.

  11. Seguire le istruzioni fornite.

    La procedura guidata consente di installare i file e i servizi di CA ARCserve Backup e di eseguire la connessione in rete al server di backup CA ARCserve Backup.

  12. Quando richiesto, avviare il processo di ripristino dei dati.
  13. Al termine del processo di ripristino dei dati, ripristinare il sistema originale.