Possibili problemi di ripristino
Il database master controlla tutte le risorse allocate a Microsoft SQL Server. Se non si esegue un backup non in linea dopo aver apportato modifiche sostanziali alla configurazione di Microsoft SQL Server, si possono verificare problemi di ripristino.
Ad esempio, per una configurazione di Microsoft SQL Server con cinque database in aggiunta al database master, si esegue il backup del database master, eliminare un database (scollegarlo da Microsoft SQL Server) quindi cancellare i file su cui è costituito. Se non si esegue un backup non in linea e, se viene ripristinato a questo punto, il database master sottoposto a backup contiene le informazioni del database eliminato. Di conseguenza Microsoft SQL Server provvede a contrassegnare il database come "sospetto" (inaccessibile agli utenti). Sarà necessario eliminare nuovamente il database.
Per evitare questo tipo di problemi, eseguire almeno un backup non in linea. Inoltre, ogni volta che si eseguono modifiche sostanziali alla configurazione di Microsoft SQL Server (creazione ed eliminazione di database o aggiunte di periferiche), è consigliabile eseguire un backup non in linea.
L'esecuzione di un backup di database completo dei database master, model e msdb nello stesso processo genera una sessione di backup di Elementi Disaster Recovery di Microsoft SQL Server. Questa sessione può essere utilizzata come backup non in linea a questo scopo.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|