Argomento precedente: Opzione Mantieni impostazioni replicaArgomento successivo: Ripristino dei database utilizzando il metodo per struttura


Opzioni file database

Le opzioni File di database consentono di:

È possibile spostare i file in un'altra posizione sul disco sia singolarmente che mediante regole di spostamento. È possibile applicare le regole di spostamento a un intero database, a FileGroup o Registri transazioni singoli oppure a un solo file. È possibile specificare le regole per spostare i file su un disco specifico, un percorso di directory oppure rinominare il file, in maniera indipendente l'uno dall'altro. Se si desidera rinominare i file in corrispondenza del livello Database o FileGroup, è possibile specificare la modifica di un nome file mediante un carattere jolly.

Per modificare la posizione del file di database

  1. Nella finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente, selezionare la scheda Opzioni file database.

  2. Nella struttura di navigazione, selezionare una delle seguenti opzioni per applicare la modifica:
  3. In Recupera file database come, selezionare una delle seguenti opzioni, in base alle necessità:
    Ripristina in posizione originale

    Disponibile in corrispondenza del livello Database. Consente di annullare tutte le modifiche applicate a lettere di unità, percorsi e nomi file. Affinché la modifica venga applicata, è necessario selezionare il pulsante Applica dopo aver selezionato tale opzione.

    Ripristina in posizione originale, eccetto

    Disponibile ai livelli Database, FileGroup, Registro transazioni e File. Consente di applicare le modifiche richieste alla lettera dell'unità, ai percorsi e ai nomi file in base alla posizione del file al completamento del backup.

    Eredita le regole di spostamento, eccetto

    Disponibile ai livelli FileGroup, Registro transazioni e File. Consente di applicare le modifiche richieste alla lettera dell'unità, ai percorsi e ai nomi file basati sulle modifiche già apportate.

  4. Nella casella Regole di spostamento database, Regole di spostamento gruppo di file oppure Regole di spostamento file, selezionare una delle seguenti opzioni:
  5. Fare clic sul pulsante Applica.

    Le modifiche vengono applicate alla struttura.

    Nota: se si esegue un'altra selezione o si chiude la finestra di dialogo Opzioni di ripristino agente senza applicare le modifiche, le selezioni eseguite andranno perse.

    Se le regole specificate vengono applicate a due file con la stessa posizione fisica sul disco, viene visualizzato un indicatore di colore rosso sulla parte inferiore della finestra di dialogo e nella struttura accanto ai file interessati, nonché all'oggetto a cui è stata applicata la regola.

  6. Ripetere i passaggi da 2 a 5 per ciascuna modifica che occorre apportare.

    Nota: se si utilizza un carattere jolly per rinominare i file e il carattere dei nomi file non corrisponde a uno o più file a cui è stato applicato, viene visualizzato un indicatore di colore giallo in fondo alla finestra di dialogo e nella struttura accanto ai file interessati, nonché agli oggetti a cui è stata applicata la regola.