Argomento precedente: Tipi di autenticazioni Microsoft SQL ServerArgomento successivo: Modifica dell'autenticazione dell'utente


Requisiti di autenticazione

Per l'autenticazione di Microsoft SQL Server, è necessario specificare un account utente con privilegi di accesso di amministratore di sistema. Per impostazione predefinita, viene creato un account denominato sa, (acronimo di system administrator) che dispone di questo livello di accesso. Tuttavia l'agente per Microsoft SQL Server è in grado di utilizzare tutti gli account con privilegi equivalenti.

Per l'autenticazione di Windows, tutti gli account equivalenti ad amministratore di sistema per il computer in cui viene eseguito il database otterranno i privilegi di accesso di amministratore per l'istanza di database.

Nota:  un amministratore Windows o di dominio non dispone automaticamente dei privilegi di accesso di amministratore di sistema del database se la voce BUILTIN\Administrators login nel Server Microsoft SQL è stata rimossa o non possiede questo ruolo oppure se è presente una voce di accesso separata nel server Microsoft SQL per l'utente che non dispone di questo ruolo.