

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo delle opzioni › Opzione Disaster Recovery › Recupero dei cluster NEC › Ripristino di emergenza su NEC CLUSTERPRO/ExpressCluster SE › CA ARCserve Backup installato all'esterno del cluster NEC CLUSTERPRO/ExpressCluster SE › Recupero dei dati su dischi condivisi NEC CLUSTERPRO/ExpressCluster SE con errori
Recupero dei dati su dischi condivisi NEC CLUSTERPRO/ExpressCluster SE con errori
Se il disco condiviso presenta un errore ma i nodi cluster non sono danneggiati, procedere come segue per recuperare i dati che risiedono sui dischi condivisi:
Per ripristinare i dati presenti sui dischi condivisi
- Su ciascun nodo cluster, selezionare Pannello di controllo, Servizi e impostare su Manuale il tipo di avvio dei seguenti servizi:
- NEC ExpressCluster Server
- NEC ExpressCluster Log Collector
- Spegnere il cluster e disattivare tutti i server.
- Disattivare il disco condiviso e sostituirlo, se necessario.
- Attivare il disco condiviso e impostare i relativi parametri.
Se è necessaria la ricostruzione della configurazione RAID o la modifica della configurazione LUN, utilizzare lo strumento di impostazione collegato al disco condiviso. Per informazioni sullo strumento di impostazione, consultare la documentazione relativa al disco condiviso.
Per eseguire qualsiasi impostazione o configurazione da un nodo cluster, attivare un solo server alla volta.
- Eseguire la seguente procedura solo sul nodo cluster primario:
- Scrivere sul disco una firma (identica all'originale) con il programma di amministrazione dischi del sistema operativo, se una firma non esiste già.
- Ricreare le partizioni originali sul disco Se le impostazioni X-Call sono state eseguite su HBA, è necessario connettere la partizione utilizzando il programma di amministrazione dischi di NEC ExpressCluster prima della formattazione.
Nota: X-Call è un'impostazione che consente di rilevare la partizione condivisa dal lato attivo e dal lato passivo. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di X-Call, consultare la documentazione dei prodotti CLUSTERPRO/ExpressCluster.
- Utilizzando il programma di amministrazione dischi del sistema operativo, specificare la lettera originale dell'unità per il disco condiviso.
- Utilizzare CA ARCserve Backup per ripristinare i dati sottoposti a backup sul disco condiviso.
- Se sono state eseguite impostazioni X-Call per un disco, avviare il programma di amministrazione dischi di NEC ExpressCluster e specificare il disco condiviso recuperato come X-CALLDISK nella configurazione X-CALL DISK.
Se sono state eseguite impostazioni X-Call per HBA, queste impostazioni non vengono modificate. Procedere al passaggio successivo.
- Se il percorso di accesso al disco è stato raddoppiato, confermare che il percorso di accesso è doppio. Ad esempio, se viene utilizzata l'utilità per porte doppie NEC 2000 Versione 2.0 (UL1214-102), consultare il manuale fornito con il prodotto.
- Riavviare il server.
- Confermare che la lettera dell'unità sia identica alla lettera impostata nel passaggio precedente, utilizzando il programma di amministrazione dischi del sistema operativo.
- Verificare le lettere del cluster sulla partizione disco CLUSTER con il programma di amministrazione dischi di NEC ExpressCluster. Se la lettera del cluster non viene visualizzata, impostare la lettera originale.
- Chiudere il nodo cluster.
- Procedere come segue su tutti i nodi cluster:
- Avviare il nodo cluster.
- Utilizzando il programma di amministrazione dischi del sistema operativo, specificare la lettera originale dell'unità per il disco condiviso, se necessario.
- Impostare il tipo di avvio dei servizi di seguito riportati da Manuale ad Automatico:
- NEC ExpressCluster Server
- NEC ExpressCluster Log Collector
- Spegnere il server e il nodo cluster.
- Avviare tutti i nodi cluster ed eseguire l'operazione Return to cluster(R) da NEC ExpressCluster Manager. Ripristinare l'impostazione normale per tutti i server.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|