Argomento precedente: Eliminazione di file o gruppiArgomento successivo: Opzioni del metodo di sincronizzazione


Aggiunta di file e directory

Utilizzando la finestra di dialogo Aggiunta file e directory, è possibile aggiungere o rimuovere file o directory eseguendo la ricerca nei volumi del computer.

La finestra di dialogo Aggiunta di file e directory contiene i campi elencati di seguito:

Volumi

Consente di visualizzare i volumi o le unità disponibili sul server selezionato. Quando si seleziona il nome di un volume o di un'unità, l'elenco Directory e l'elenco File vengono aggiornati.

Directory

Consente di visualizzare la struttura delle directory per il volume o l'unità selezionata nell'elenco dei volumi. Fare doppio clic sul nome di una directory per espandere la sottostruttura e visualizzarne il contenuto nell'elenco File. L'icona gialla di una cartella identifica le directory già aggiunte.

File

Consente di visualizzare i file presenti nella directory selezionata nell'elenco Directory. Fare doppio clic sul nome di un file o fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un file al gruppo attualmente selezionato o come elemento non di gruppo. L'icona gialla di una cartella identifica i file già aggiunti.

Aggiungere

Aggiunge la selezione attuale al gruppo attuale o come elemento di non gruppo. È possibile aggiungere più file o directory alla volta. Selezionare tutti i file o tutte le directory necessarie e fare clic sul pulsante Aggiungi. Per selezionare più file, trascinare il cursore del mouse sopra di essi o fare clic su ciascun nome tenendo premuto il tasto CTRL.

Nota: Le sottodirectory non vengono incluse quando si aggiunge una cartella.

Rimuovi

Rimuove la selezione attuale dal gruppo attuale o come elemento di non gruppo. Per rimuovere un file aggiunto in precedenza, fare doppio clic sul nome oppure fare clic sul pulsante Rimuovi.