Argomento precedente: Backup in linea di database SAP R/3Argomento successivo: Installazione dell'agente


Agente per il database ARCserve

L'Agente CA ARCserve Backup per il database ARCserve fa parte dell'agente per Microsoft SQL Server di CA ARCserve Backup. L'agente viene installato automaticamente quando si installa CA ARCserve Backup o manualmente attraverso una speciale utilità, in seguito alla modifica della posizione del database CA ARCserve Backup o su più nodi di un cluster.

Durante l'installazione di CA ARCserve Backup, questa utilità, chiamata SQLAgentRmtlnt.exe, viene inserita nella sottocartella Packages della directory principale di CA ARCserve Backup, in una cartella denominata ASDBSQLAgent. Per installare l'agente su un computer che non è un server di CA ARCserve Backup, è necessario copiare la cartella ASDBSQLAgent nel sistema in cui viene installato l'agente ed eseguire l'utilità SQLAgentRmtInst.exe su tale computer.

L'agente per il database ARCserve consente di eseguire automaticamente il backup e il ripristino del database CA ARCserve Backup, dei database di sistema e degli elementi di Disaster Recovery dall'istanza di Microsoft SQL Server che contiene il database CA ARCserve Backup. Se viene installato con l'agente per Microsoft SQL Server, consente a tale agente di riconoscere la presenza di un database CA ARCserve Backup e di lavorare con CA ARCserve Backup per fornire i meccanismi di ripristino speciali disponibili per il database CA ARCserve Backup.

Durante l'aggiornamento da una versione precedente di CA ARCserve Backup, è necessario aggiornare l'agente per il database ARCserve. Questa operazione è stata considerata per garantire che la versione corrente del database di CA ARCserve Backup sia protetta dalla versione corrente dell'agente. Di conseguenza, non è possibile deselezionare la casella di controllo dell'agente per Microsoft SQL Server nella struttura di selezione di prodotto della finestra di dialogo Componenti.

Finestra di dialogo Componenti: L'agente per Microsoft SQL Server è evidenziato. Non è possibile deselezionare questa casella di controllo.

Poiché l'agente per il database ARCserve fa parte dell'agente per Microsoft SQL Server, viene visualizzato come agente per Microsoft SQL Server di CA ARCserve Backup nell'elenco dei programmi installati. Se sono presenti entrambi, viene visualizzata soltanto una voce. Se è necessario disinstallare uno dei due agenti, la sequenza di installazione richiede di selezionare la variante da rimuovere.

È possibile utilizzare l'utilità standalone per installare l'agente per il database ARCserve in una delle situazioni seguenti: