

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente client › Aggiunta e configurazione degli agenti client › Configurazione dell'agente client per Windows › Configurazione delle comunicazioni di rete Windows
Configurazione delle comunicazioni di rete Windows
I servizi dell'agente client di CA ARCserve Backup sono condivisi da tutti gli agenti client configurati. Per impostazione predefinita, gli agenti client per Windows utilizzano la porta TCP/UDP 6050. È possibile cambiare il comportamento utilizzando il menu Configurazione di rete in Amministrazione agente di backup.
Per configurare le comunicazioni di rete Windows
- Aprire Amministrazione agente di backup.
- Scegliere Configurazione di rete dal menu Opzioni.

- In questa finestra di dialogo è possibile impostare i seguenti parametri di rete per l'agente client:
- Specifica numero porta: accettare le impostazioni predefinite oppure immettere i valori relativi alla porta che si desidera utilizzare per CA ARCserve Backup. Se si desidera utilizzare la porta predefinita originale, fare clic sul pulsante Reimposta. Le informazioni aggiornate sulla porta verranno salvate nel file locale PortsConfig.cfg che si trova in \Programmi\CA\SharedComponents\ARCserve Backup.
Nota: è necessario registrare le informazioni aggiornate sulla porta nel componente server CA ARCserve Backup. Per eseguire l'operazione, è necessario modificare il file di server remoto PortsConfig.cfg. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle porte, consultare la Guida all'implementazione.
- Seleziona indirizzo IP: l'agente client per Windows supporta l'utilizzo di più schede di interfaccia di rete (NIC). Per i computer con più schede di rete, vengono controllate tutte le schede NIC del computer. È possibile sovrascrivere manualmente questa selezione scegliendo l'indirizzo IP della scheda NIC da riservare per il backup. Quando viene definita tale configurazione, l'agente client rimarrà in ascolto utilizzando solo questa scheda di interfaccia. Tutte le alte NIC sono ignorate e non sarà possibile utilizzare i loro indirizzi IP per connettersi all'agente client.
Le informazioni aggiornate devono essere inoltre modificate nel file CAPortConfig.cfg di Windows e copiate nella home directory di CA ARCserve Backup.
Esempio:
#Hostname IP address (optional) TCP port UDP port
#myhost nnn.nnn.nnn.nnn 6050 6050
mymachine nnn.nnn.nnn.nn 7090 7085
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|