Argomento precedente: Modifica dell'algoritmo di crittografia correnteArgomento successivo: Come CA ARCserve Backup crittografa i dati nel server dell'agente


Crittografia dati di CA ARCserve Backup

CA ARCserve Backup offre la flessibilità necessaria per utilizzare la crittografia a protezione dei dati importanti durante le varie fasi del processo di backup. In genere, durante il processo di backup, più rapidamente viene eseguita la crittografia dei dati, maggiore sarà la protezione delle informazioni. Tuttavia, le limitazioni relative a velocità, prestazioni e pianificazione rappresentano fattori da considerare quando si sceglie l'approccio ottimale per la protezione dei dati.

Esistono tre diversi modi per crittografare i dati in un processo di backup:

Queste opzioni di crittografia sono accessibili dalla scheda Crittografia/Compressione nella finestra di dialogo Opzioni globali di Gestione backup. Dalla finestra di dialogo è possibile scegliere di crittografare i dati a livello di agente e di server di backup durante il backup o durante la migrazione.

È inoltre possibile creare una password di crittografia sessione che viene salvata nel database CA ARCserve Backup. Questa password viene utilizzata per crittografare i dati di sessione. Per ulteriori informazioni sulle password, consultare l'argomento Funzionamento della gestione password.

Nota: viene eseguita la crittografia solo dei dati non ancora crittografati. Se in qualsiasi fase del processo viene rilevato che i dati sono già stati crittografati, non viene eseguito alcun tentativo di ripetere la crittografia. Poiché la deduplicazione dei dati è una forma di crittografia, non è possibile crittografare i dati salvati su una periferica di deduplicazione.

Inoltre, esistono due metodi di base per la crittografia dei dati: crittografia hardware e crittografia software. I vantaggi della crittografia hardware sono velocità e migliori prestazioni della CPU. La crittografia che utilizza il software è più lenta della crittografia hardware e può determinare un maggiore intervallo di backup. Utilizzando la crittografia hardware, è inoltre possibile evitare cicli CPU non necessari sul server dell'agente o sul server di backup; inoltre, l'unità può comprimere i dati prima della crittografia.

Se si sceglie di crittografare i dati durante il processo di backup o di migrazione, CA ARCserve Backup è in grado di rilevare se il supporto di destinazione finale (nastro) supporta la crittografia hardware e, per impostazione predefinita, sceglierà automaticamente il metodo hardware, se disponibile.