Argomento precedente: bab - SintassiArgomento successivo: bab - Esempi


bab - Utilizzo

Il comando bab include opzioni utilizzate per definire le azioni da seguire quando si controllano i servizi di CA ARCserve Backup.

Il comando bab include le opzioni seguenti:

-cahost <nome host>

Identifica il nome del sistema host dell'operazione.

Se si desidera eseguire l'operazione su un sistema remoto, nel comando deve essere inclusa tale opzione.

Se si desidera eseguire questa operazione sul sistema locale, tale opzione non è necessaria e non deve essere inclusa nel comando.

Nota: se nel comando viene incluso -cahost, è necessario specificare anche il nome host del sistema (locale o remoto) dell'operazione.

Nota: se è stato installato CA ARCserve Backup utilizzando la modalità "ARCserve Manager (Console)", è necessario includere l'opzione -cahost per eseguire questo comando dal computer locale. Dato che questa modalità di installazione Console non installa effettivamente tutte le funzionalità di CA ARCserve Backup sul computer locale, è necessari o includere -cahost quando si inoltra questo comando in remoto al server primario o membro che include CA ARCserve Backup. In caso contrario, il comando non riuscirà.

Utilizzo

Consente di visualizzare un elenco di comandi bab di base.

-load

Consente di avviare i daemon di CA ARCserve Backup.

Consente di caricare un servizio specificato oppure tutti i servizi. Per impostazione predefinita, vengono caricati tutti i servizi.

-unload [-force] [-quiet]

Consente di arrestare i daemon di CA ARCserve Backup.

Scarica un servizio specificato o i tre servizi (cadbd, camediad e caqd). Per impostazione predefinita, questi tre servizi verranno scaricati.

-force

L'opzione -force impone lo scaricamento anche se un processo è in coda.

-quiet

L'opzione -quiet elimina i messaggi.

-show [-v]

Visualizza lo stato dei daemon di CA ARCserve Backup.

Visualizza configurazione e stato corrente di un servizio specificato o di tutti i servizi. Per impostazione predefinita, vengono visualizzati tutti i servizi.

-v

Aumenta il livello di dettaglio dell'output per le opzioni di stato e di configurazione. Utilizzare l'opzione -v per visualizzare lo stato dei daemon in modo dettagliato.

Se utilizzata con il comando -show, l'opzione -v consente di visualizzare il nome dei servizi, la posizione del file binario, lo stato, lo stato di registrazione e il tipo di "kill". Il tipo di kill indica se un particolare servizio è di tipo "immortal" (ovvero deve essere chiuso tramite l'opzione -force) o "regular" (ovvero può essere interrotto secondo necessità).

-showcfg [-v]

Consente di visualizzare lo stato corrente di un servizio CA ARCserve Backup specifico o di tutti i servizi CA ARCserve Backup, nonché la configurazione del servizio.

Consente di visualizzare lo stato dei servizi back-end e del relativo tipo di "kill" ("immortal" o "regolare").

I servizi etichettati come "regular" possono essere interrotti secondo necessità. I servizi etichettati come "immortal" possono essere interrotti solo in modo forzato e se tutti i servizi "regolari" siano stati scaricati.

-v

Aumenta il livello di dettaglio dell'output per le opzioni di stato e di configurazione. Utilizzare l'opzione -v per visualizzare lo stato dei daemon in modo dettagliato.

Se utilizzata con il comando -showcfg, l'opzione -v consente di visualizzare il nome dei servizi, la posizione del file binario, il nome host, il numero e il numero di versione del programma RPC, l'ID processo (PID), il protocollo di trasporto, la famiglia, lo stato, lo stato di registrazione e il tipo di "kill". Il tipo di kill indica se un particolare servizio è di tipo "immortal" (ovvero deve essere chiuso tramite l'opzione -force) o "regular" (ovvero può essere interrotto secondo necessità).

-reconfig

Consente di bloccare uno o più servizi CA ARCserve Backup specifici, rileggere il file di configurazione e riavviare il servizio con le nuove impostazioni del file di configurazione.

Questo comando impone a caserved di rileggere i file di configurazione di un servizio back-end, quando specificato, e di implementare le eventuali modifiche rilevate.

-status

Consente di visualizzare una breve descrizione dello stato dei servizi.

-removehost

Consente di rimuovere l'host dall'ambiente CA ARCserve Backup.

Nota: <hostname> deve corrispondere a un nome host valido esistente nel server primario.

-getprimary

Restituisce il nome del server primario nel dominio attuale o nel dominio in cui si trova l'host specificato. È possibile specificare il nome di qualsiasi membro del dominio (come server host) per visualizzare il nome del server primario.

Per impostazione predefinita, se –cahost non è specificato, viene individuato il server primario del computer locale. Se –cahost è specificato, viene individuato il server primario del nome host.

-getdomainservers

Restituisce un elenco di tutti i server nel dominio attuale o nel dominio in cui si trova l'host specificato. È possibile specificare il nome di qualsiasi membro del dominio come server host.

Per impostazione predefinita, se –cahost non è specificato, vengono individuati tutti i server membri nel dominio del computer locale. Se –cahost è specificato, vengono individuati tutti i server membri nel dominio del nome host.