Il comando di autenticazione (ca_auth) è utilizzato quando si accede come equivalente a caroot per creare nuovi utenti, eliminare utenti esistenti, modificare la password di un utente e stabilire ed eliminare equivalenze per gli altri utenti. Quando si accede come equivalente a un utente diverso da caroot, è possibile utilizzare ca_auth per modificare e convalidare la propria password.
Nota: se si accede come utente privo di equivalenza a un utente CA ARCserve Backup, è necessario ottenere un'equivalenza prima di poter utilizzare ca_auth.
È previsto un profilo super utente, a livello root, che consente il pieno controllo di CA ARCserve Backup. Questo profilo, denominato profilo utente "caroot", viene impostato durante la prima installazione di CA ARCserve Backup.
La password per il profilo caroot può essere impostata durante l'installazione oppure impostata o modificata successivamente mediante l'utilità ca_auth oppure AuthSetup.exe, nella directory principale di CA ARCserve Backup. Per motivi di protezione, si consiglia di impostare una password per questo account.
Nota il profilo utente caroot consente di controllare l'accesso all'interfaccia grafica Gestione di CA ARCserve Backup e alle funzioni di backup e non deve essere confuso con la protezione necessaria per accedere al sistema operativo.
In CA ARCserve Backup è possibile creare utenti equivalenti a caroot. Un utente equivalente a caroot dispone dell'accesso completo a tutte le funzioni di CA ARCserve Backup e può sfruttare le utilità della riga di comando quali, ad esempio, ca_backup e ca_restore. L'equivalenza a caroot può essere concessa a qualunque utente Windows su qualunque host. Per concedere un'equivalenza a caroot a un utente è necessario aver effettuato l'accesso come equivalente a caroot oppure conoscere la password di caroot.
Le utilità della console quali ca_backup, ca_restore e ca_qmgr funzionano con i server CA ARCserve Backup remoti per l'inoltro e il monitoraggio di processi senza che gli utenti debbano effettuare l'accesso a CA ARCserve Backup per ogni singolo comando.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|