Argomento precedente: ca_qmgr - Comandi della coda processiArgomento successivo: ca_qmgr - Comandi degli script di processo


ca_qmgr - Comandi specifici del processo

Il comando ca_qmgr include comandi specifici del processo che consentono di monitorare e controllare i singoli processi.

Il comando ca_qmgr include i comandi specifici del processo seguenti:

ca_qmgr [-cahost <nome host>] [-entiredomain]
-changestatus <n. processo> <ready|hold>
-changedate <n. processo> <mm/gg/aa[aa]>
-changetime <n. processo> <hh:mm>
-stop <n. processo>
-view <n. processo>
-delete <n. processo>
-waitForJobStatus <n. processo> [<intervallo di polling <sec>>]
-move <-s_server <server primario origine>> <-d_server <server primario destinazione>> [-m_server <server membro>] [-jobnum <n. processo>] [-hold]
-changeSessionPasswd <job #> [<password precedente> <nuova password>]

-changestatus <n. processo> <ready|hold>

Consente di modificare lo stato del processo portandolo su Pronto o di sospendere il processo.

Esempio:

ca_qmgr -changestatus 12 hold
-changedate <n. processo mm/gg/aa[aa]>

Consente di modificare la data di esecuzione del processo.

Esempio:

ca_qmgr -changedate 12 01/04/06
-changetime <n. processo hh:mm>

Consente di modificare l'ora di esecuzione del processo.

Esempio:

ca_qmgr -changetime 12 12:08

Nota: tutti gli orari pianificati per i processi di CA ARCserve Backup si basano sul fuso orario in cui si trova il server CA ARCserve Backup. Se il computer agente si trova in un fuso orario diverso dal server CA ARCserve Backup, è necessario calcolare l'ora locale equivalente per l'esecuzione del processo.

-changeSessionPasswd <job #> [<password precedente> <nuova password>]

Consente di modificare la password sessione per il processo di backup specificato con lo stato di pronto, in sospeso o completato. È possibile eseguire questo comando con uno dei due formati disponibili.

n. processo

Consente di specificare il numero di processo del processo di backup per il quale si desidera modificare la password sessione.

password precedente

Consente di specificare la password sessione precedente che sarà sostituita per il processo di backup. Questo parametro è facoltativo; tuttavia, se viene incluso è necessario includere anche la nuova password.

nuova password

Consente di specificare la nuova password sessione che sarà applicata al processo di backup. Questo parametro è facoltativo; tuttavia, se viene inclusa la password precedente non può rimanere vuoto.

Note:

-stop <n. processo>

Consente di interrompere un processo in esecuzione. Nel caso di processo ripetuto, il processo successivo della sequenza viene accodato. Nel caso di un processo singolo (-on), questo viene interrotto ed eliminato. Nel caso di un processo in sospeso, non viene eseguita nessuna operazione.

Esempio:

ca_qmgr -stop 12

Importante: non viene richiesta alcuna conferma prima dell'arresto del processo. Il processo viene interrotto senza chiedere conferma all'utente.

-view <n. processo>

Consente di visualizzare il numero del processo (Riepilogo processo)

Esempio:

ca_qmgr -view 12
-delete <n. processo>

Consente di eliminare un processo inattivo. La cancellazione di un processo inattivo lo rimuove completamente dalla coda processi.

Esempio:

ca_qmgr -delete 12

Nota: per eliminare un processo attivo, è necessario prima interromperlo.

-waitForJobStatus <n. processo> [<intervallo di polling <sec>>]

Il comando ca_qmgr attende il completamento del processo, quindi visualizza il prompt. L'intervallo di polling è facoltativo e specifica la frequenza con cui deve essere eseguito il polling interno dello stato dei processi.

Il valore <intervallo di polling> definisce la frequenza (in secondi) con cui l'utilità ca_qmgr controllerà lo stato del processo tramite i servizi coda. L'intervallo di polling predefinito è 60 secondi.

Nota: se il numero di processo non esiste nella coda processi, il comando viene interrotto. Assicurarsi che il numero sia presente nella coda processi.

-move <-s_server <server primario origine>> <-d_server <server primario destinazione>> [-m_server <server membro>] [-jobnum <n. processo>] [-hold]

Consente di spostare il processo da un server all'altro. Se si include questo comando, è necessario specificare un server di origine e di destinazione. Inoltre, è possibile includere opzioni subordinate per definire ulteriormente il processo da spostare. Se non si includono opzioni subordinate, per impostazione predefinita tutti i processi sui server primari di origine saranno spostati sul server primario di destinazione.

-s_server <server primario origine>

Consente di specificare il server primario di origine dal quale sarà spostato il processo. É necessario includere il nome del server primario di origine.

-d_server <server primario destinazione>

Consente di specificare il server primario di destinazione nel quale sarà spostato il processo. É necessario includere il nome del server primario di destinazione.

-m_server <server membro>

Consente di specificare l'host dal quale sarà eseguito il processo di spostamento. Se si include questa opzione, è necessario specificare il server membro.

-jobnum <n. processo>

Consente di specificare il numero del processo che sarà spostato. Se si include questa opzione, è necessario specificare un numero di processo sul server primario di origine.

-hold

Se inclusa, questa opzione consente di specificare che i processi da spostare sul server primario di origine saranno posti in stato Sospeso dopo essere stati spostati correttamente, anziché eseguire l'operazione predefinita di Eliminato.