Argomento precedente: ca_vcbpopulatedb - SintassiArgomento successivo: Creazione di file di configurazione di ca_vcbpopulatedb


ca_vcbpopulatedb - Utilizzo

Il comando ca_vcbpopulatedb include opzioni e argomenti utilizzati per definire le operazioni da seguire quando si inseriscono informazioni VM nel database CA ARCserve Backup.

Il comando ca_vcbpopulatedb include le opzioni e gli argomenti seguenti:

-Primary <nomeserverprimario>

Consente di specificare il nome host del sistema CA ARCserve Backup primario.

-carootUser <utente caroot ARCserve>

Consente di specificare il nome utente, con privilegi caroot, del sistema CA ARCserve Backup primario.

-carootPass <password caroot ARCserve>

Consente di specificare la nuova password per il nome utente root.

-VCB <nomecomputerVCB>

Consente di specificare il nome del computer proxy VCB.

Nota: questo argomento è facoltativo. Se si omette questo argomento, il nome computer attuale viene utilizzato come nome computer VCB.

-esxserver <nomeserverESX>

Indica il nome del sistema host VMware ESX o del sistema server VMware vCenter contenente i VM che risiedono sul LUN iSCSI/SAN.

-esxUser <amministratoreESX>

Consente di specificare il nome dell'utente del sistema host VMware ESX con privilegi di amministratore.

-esxUserPass <passwordamministratoreESX>

Specifica la password per l'utente amministratore del sistema host VMware ESX.

-proto <https/http>

Indica il protocollo di comunicazione tra il sistema proxy di backup e il sistema host VMware ESX o il sistema server VMware vCenter.

Nota: questo argomento è facoltativo. Se si omette questo argomento, viene utilizzato https come protocollo di comunicazione.

-VCBMountableVM

Se questa opzione è specificata come parametro, il database viene popolato con i VM in esecuzione che si trovano solo sulla periferica di archiviazione LUN iSCSI/SAN. Specificando questa opzione vengono ignorati i VM nel sistema host VMware ESX che si trovano su qualsiasi supporto di archiviazione diverso dal LUN iSCSI/SAN.

È consigliabile eseguire l'utilità della riga di comando ca_vcbpopulatedb con questa opzione quando sono presenti VM nei sistemi host VMware ESX che si trovano su più supporti di archiviazione, ad esempio il disco locale dei sistemi host ESX, LUN SAN, NAS/NFS o una periferica di archiviazione iSCSI.

Con questa opzione inclusa, nel database del server primario CA ARCserve Backup vengono inserite solo le informazioni dai VM in esecuzione che si trovano sulla periferica di archiviazione LUN iSCSI/SAN.

Note:

Se si esegue l'utilità della riga di comando ca_vcbpopulatedb con questa opzione, è necessario eseguire l'utilità sul sistema proxy VCB.

Se si esegue questa utilità con l'opzione VCBMountableVM, l'esecuzione richiederà più tempo, in quanto l'utilità esegue un'operazione di montaggio e smontaggio di ogni VM in esecuzione residente sulla periferica di archiviazione LUN SAN.

-DelProxydb

Consente di eliminare tutti i VM disponibili nel database per un determinato sistema host VMware ESX o sistema server VMware vCenter nello specifico sistema proxy di backup.

-retainVMinDB

Consente di conservare dati (informazioni di backup) sui VM che non sono disponibili al momento dell'esecuzione del comando.

Per impostazione predefinita, questa utilità acquisisce le informazioni dai computer virtuali che sono disponibili al momento dell'esecuzione di questa utilità. Se un computer virtuale non è disponibile (ad esempio, è stato disattivato o eliminato dall'ambiente), CA ARCserve Backup elimina i dati relativi al computer virtuale dal database di CA ARCserve Backup. Con questa opzione attivata, CA ARCserve Backup acquisisce le informazioni dai computer virtuali disponibili e conserva le informazioni di backup dei computer virtuali che non sono disponibili.

-silent

Impedisce all'utilità di visualizzare messaggi sulla console della riga di comando.

-debug

Indica all'utilità di scrivere un registro di debug dettagliato. Il registro sarà creato nella directory di lavoro corrente.

Nota: il nome del file di registro è ca_vcbpopulatedb.log.

-insertVM

Consente di aggiungere al database CA ARCserve Backup le informazioni su uno specifico computer virtuale che risiede sul sistema host VM.

Nota: non è possibile combinare questo argomento con nessun altro argomento quando si esegue ca_vcbpopulateDB.

-deleteVM

Consente di eliminare dal database CA ARCserve Backup le informazioni relative a uno specifico computer virtuale.

Nota: non è possibile combinare questo argomento con nessun altro argomento quando si esegue ca_vcbpopulateDB.

-stopAutoPopulate

Consente di disabilitare il processo di inserimento automatico per il sistema proxy di backup specificato.

–config <nome_file_config>

Consente di specificare il nome del file di configurazione di ca_vcbpopulatedb.

L'utilità ca_vcbpopulatedb sfrutta le informazioni specificate nel file di configurazione per popolare il database CA ARCserve Backup.

Questo file di configurazione include informazioni dettagliate sul server primario, sull'utente primario, sulla password di tale utente, sul nome dei sistemi VCB, sul nome dell'host VMware ESX e sulle credenziali utente del sistema host VMware ESX.

È possibile includere una sola voce nel file di configurazione.

Nota: è necessario creare un file di configurazione per servirsi di questa utilità.