Argomento precedente: Utilità IsSafe.batArgomento successivo: Utilità MergeOLF


Utilità Mergecat

L'utilità di unione catalogo (mergecat.exe) consente di unire manualmente i file .cat che rimangono nella directory ARCserve Backup\temp.

Durante un backup, le informazioni del database vengono scritte in un file .tmp. Al termine della sessione di backup l'estensione .tmp del file viene cambiata in .cat e il file viene scritto su nastro come ultimo della sessione. Inoltre, al termine di un backup l'utilità mergecat.exe viene distribuita e consente di unire tutti i file *.cat nel database indipendentemente dal processo di provenienza.

L'esecuzione dell'utilità mergecat consente di recuperare tutti i file .cat dalla directory ARCserve Backup\catalog.db e unirli nel database.

Nota: l'utilità mergecat.exe non deve essere utilizzata per unire manualmente i file cat da nastro, ma per unire i file .cat che sono rimasti nella directory ARCserve Backup\catalog.db.

L'utilità mergecat si trova nella directory seguente:

C:\Programmi\CA\ARCserve Backup>mergecat.exe

Uso:

MERGECAT.EXE /F:00000000,CAT /D:[0/1]
/F:CATALOG.CAT - L'impostazione predefinita è l'unione di tutti cataloghi
/D:1 - L'impostazione predefinita è l'eliminazione di tutti i file di catalogo dopo la loro unione 

Quando un file .cat viene inizialmente scritto, l'attributo di lettura dal file viene disattivato. Dopo l'elaborazione di tutti i file .cat con l'utilità mergecat, l'attributo di sola lettura viene applicato automaticamente per impostazione predefinita. Se è necessario unire un file .cat in un database SQL con l'attributo di sola lettura, immettere il comando seguente:

mergecat /F:"<percorso completo>.cat" /R

Consente di unire questo file di catalogo nel database SQL anche se è applicato l'attributo di sola lettura.