Il rapporto Posizione dati di backup è utile per analizzare e determinare l'efficacia del proprio ambiente di protezione dei dati. Grazie a questo rapporto è possibile ottenere una panoramica dell'infrastruttura di backup generale e stabilire se i propri dati sono adeguatamente protetti.
Ad esempio, se da questo rapporto si evince che la maggior parte dei dati protetti si trova su un nastro su sito locale, ma non su un nastro su sito remoto, sarà necessario modificare il proprio piano di backup poiché in tale situazione i dati non sono ben protetti nell'eventualità di un'emergenza in locale .
Inoltre, il rapporto può anche rivelarsi utile per determinare il mezzo di ripristino più efficiente dei dati di backup in caso di necessità.
Ad esempio, se da questo rapporto si evince che i dati che si desidera ripristinare si trovano sia su un nastro o disco su sito locale, sia su un nastro su sito remoto, è in genere più rapido effettuare il ripristino dal nastro su sito locale o disco piuttosto che da una posizione remota. Ne consegue che, qualora sia necessario effettuare un ripristino dei dati, si dovrà selezionare il nastro su sito locale quale origine dei dati.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|