Argomento precedente: Rapporto Stato di deduplicazioneArgomento successivo: Rapporto Stato di deduplicazione - Visualizzazione rapporto


Rapporto Stato di deduplicazione - Vantaggi del rapporto

Il rapporto Stato di deduplicazione è utile per analizzare e determinare quali nodi hanno tratto vantaggio dalla deduplicazione e il risparmio in termini di dimensioni di backup ottenuto per ogni nodo. In base a queste informazioni, è possibile determinare in modo rapido e semplice in che modo questo risparmio delle dimensioni di backup può anche comportare un risparmio in termini di risorse di backup necessarie.

Ad esempio, se da questo rapporto si deduce che la maggior parte dei nodi ha tratto vantaggio dalla deduplicazione e la quantità di risparmio effettivo tra dimensioni di backup raw e compresso è significativa, è consigliabile considerare l'utilizzo della deduplicazione per ulteriori backup, al fine di migliorare l'efficienza di backup. In aggiunta è possibile determinare l'eventuale necessità di un numero inferiore di nastri di backup sui quali memorizzare i dati compressi.

Nota: i dati salvati su nastro non comportano un risparmio in termini di dimensioni di backup a meno che il nastro supporti la compressione hardware. Solo i dati compressi e salvati su periferiche di deduplicazione comportano un risparmio significativo in termini di dimensioni del backup.