Argomento precedente: Rapporto Stato di backup dei nodiArgomento successivo: Rapporto Stato di backup dei nodi - Visualizzazione rapporto


Rapporto Stato di backup dei nodi - Vantaggi del rapporto

Il rapporto Stato di backup dei nodi consente di analizzare e stabilire quali nodi sono più efficienti di altri nei processi di backup, e quali possono costituire potenziali problemi.

In genere, questo rapporto è utile per verificare lo stato dei processi di backup più recenti dal punto di vista dei nodi stessi. Se lo stato del backup del giorno precedente è verde (eseguito correttamente), vuol dire che per il backup del nodo corrispondente è andato a buon fine. Se, invece, lo stato del backup è rosso (non riuscito), è possibile analizzare rapidamente il registro attività per stabilire il problema e risolverlo col minimo ritardo. È anche possibile monitorare lo stato dei nodi quotidianamente per identificare eventuali tendenze comportamentali dei processi di stato nodo nel proprio ambiente.

Si consiglia di cercare le similitudini nei comportamenti, al fine di isolare i potenziali nodi problematici e stabilire se questi riscontrano frequentemente errori durante il backup. Quando si cerca di stabilire quali siano i nodi problematici, è importante analizzare i risultati di tutti i campi di questo rapporto.