Argomento precedente: Rapporto OSArgomento successivo: Rapporto OS - Visualizzazione rapporto


Rapporto OS - Vantaggi del rapporto

Il rapporto OS consente di classificare rapidamente i computer in base al sistema operativo. È possibile ottenere una visione complessiva per analizzare e determinare quale sistema operativo sia più efficiente di altri nei processi di backup e quali possono costituire potenziali problemi.

Ad esempio, è possibile correlare questo rapporto al rapporto Nodi con la più alta/più bassa velocità effettiva di backup e stabilire se un nodo ha una velocità bassa a causa dell'applicazione di un service pack recente sul sistema operativo del nodo. Questo rapporto consente inoltre di identificare la versione e il livello di Service Pack dei sistemi operativi per i nodi presenti nel proprio ambiente. Utilizzare tali informazioni per applicare le patch o gli aggiornamenti più recenti al sistema operativo per i nodi presenti nell'ambiente. Inoltre, è possibile utilizzare il rapporto per ottenere informazioni sulla directory di installazione del sistema operativo oppure sulla lingua del sistema operativo in un ambiente di backup localizzato.

Si consiglia di cercare le similitudini nei comportamenti, al fine di isolare i potenziali sistemi operativi problematici e stabilire se si riscontrano frequentemente errori sui nodi con lo stesso sistema operativo. Quando si cerca di stabilire quali siano i nodi problematici, è importante analizzare i risultati di tutti i campi di questo rapporto.