Argomento precedente: Rapporto Punti di ripristino del computer virtualeArgomento successivo: Rapporto Punti di ripristino del computer virtuale - Visualizzazione rapporto


Rapporto Punti di ripristino del computer virtuale - Vantaggi del rapporto

Il rapporto Punti di ripristino del computer virtuale è utile per analizzare e determinare l'efficacia del proprio ambiente di protezione dei dati VM. Grazie a questo rapporto è possibile ottenere una panoramica dell'infrastruttura di backup VM generale e stabilire se i propri dati sono adeguatamente protetti. Questo rapporto mostra inoltre il numero di punti di ripristino e la posizione dei dati di backup per qualsiasi giorno specificato, che è utile per pianificare e dimostrare (se necessario) la velocità e l'efficacia della propria strategia di ripristino dei computer virtuali.

In genere, se uno specifico computer virtuale contiene dati con priorità elevata, è opportuno assicurarsi di disporre di punti di ripristino sufficienti a consentire un rapido e completo ripristino, se necessario.

Ad esempio, un VM che contiene dati con priorità elevata dovrebbe disporre di cinque punti di ripristino per un'adeguata protezione. Se dal rapporto si evince che questo specifico VM ad alta priorità contiene solo due punti di ripristino, è opportuno indagare sul motivo e modificare la pianificazione del backup in base alle esigenze, per garantire un'opportuna protezione del ripristino. È possibile identificare il punto di ripristino più recente per identificare l'ultima data utile alla quale ripristinare i dati per ciascun VM e se è possibile ripristinare ogni nodo a livello RAW, di file o ambedue.