Il Rapporto volume consente di classificare rapidamente i computer in base alla quantità di spazio libero disponibile. È possibile ottenere una visione complessiva per analizzare e determinare quali nodi sono quasi pieni e possono potenzialmente causare un problema. Questo rapporto identifica i nodi che rischiano di esaurire lo spazio libero o persino i nodi che sono sottoutilizzati. Identifica inoltre i nodi il cui volume deve essere deframmentato.
Utilizzare questo rapporto unitamente al Rapporto disco per analizzare la quantità di spazio allocato rispetto alla quantità di spazio utilizzato.
Ad esempio, se questo rapporto mostra che su un particolare volume è rimasto pochissimo spazio libero, sarà opportuno controllare il Rapporto disco per confrontare lo spazio allocato con la quantità di spazio in uso. Se lo spazio allocato è minimo, ma lo spazio utilizzato è elevato, è opportuno indagare sul motivo per cui tale spazio non è stato allocato e, se possibile, creare un nuovo volume per meglio utilizzare lo spazio disponibile.
Quando si cerca di stabilire quali siano i nodi problematici, è importante analizzare i risultati di tutti i campi di questo rapporto.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|