Argomento precedente: Configurazione degli scenari di replica CA ARCserve Replication pianificata per le periferiche di deduplicazioneArgomento successivo: Recupero dei dati deduplicati


Backup di dati mediante la deduplicazione globale

La deduplicazione globale rileva le ridondanze tra le sessioni di backup dell'unità C:\ su diversi computer dei quali viene eseguito il backup sulla stessa periferica di deduplicazione. In generale, l'unità C:\ di una determinata macchina sospende i file del sistema operativo, laddove sono previste elevate istanze di ridondanza. Oltre ai volumi di sistema, la deduplicazione globale gestisce anche sessioni RMAN Oracle.

La deduplicazione globale avviene ogni 6 ore, ma non può verificarsi quando è attivo un backup o un processo di eliminazione e verrà interrotta se entrambi i processi devono accedere allo stesso file di sessione.

Per eseguire la deduplicazione globale, impostare un processo di backup nella solita maniera, assicurarsi di aver selezionato l'opzione Attiva la deduplicazione globale in Configurazione gruppo periferiche di deduplicazione e di aver selezionato le unità C:\ di computer differenti specificati come origine del backup.

Per eseguire il backup di dati mediante la deduplicazione globale

  1. In Configurazione gruppo di periferiche di deduplicazione, verificare che sia stata selezionata l'opzione Attiva la deduplicazione globale (per impostazione predefinita è attivata).
  2. In Gestione backup, impostare un processo di backup nel solito modo.
  3. Nella scheda Origine, selezionare le directory del volume C:\ di Windows di computer differenti.
  4. (Facoltativo) Se si utilizza la gestione temporanea, selezionare la scheda Gestione temporanea e scegliere un gruppo di periferiche di deduplicazione.
  5. Nella scheda Destinazione, scegliere un gruppo di periferiche di deduplicazione.
  6. Completare le impostazioni del processo come d'abitudine.
  7. Eseguire il processo.