Seguire le procedure consigliate per registrare correttamente i server dell'Utilità di spostamento dati sul server primario CA ARCserve Backup:
- Installare il componente del server primario CA ARCserve Backup e tutti i componenti necessari prima di installare l'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux sul server di destinazione UNIX o Linux.
Per distribuire l'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux, installare i seguenti componenti necessari sul server primario:
- Server primario CA ARCserve Backup
- Opzione Gestione centralizzata di CA ARCserve Backup
- (Facoltativo) Modulo Enterprise di CA ARCserve Backup
Installare e autorizzare il Modulo Enterprise solo per eseguire operazioni di backup di gestione temporanea con più di due flussi di dati di backup, in multistreaming, o entrambi. È necessario registrare una licenza del Modulo Enterprise per ciascun server dell'Utilità di spostamento dati.
- (Facoltativo) Opzione Tape Library di CA ARCserve Backup
- (Facoltativo) Opzione SAN (Storage Area Network) di CA ARCserve Backup
È necessario installare e autorizzare la licenza dell'opzione SAN (Storage Area Network) e dell'opzione Tape Library solo se si sta effettuando il backup su librerie condivise tra il server primario e il server dell'Utilità di spostamento dati.
Nota: CA ARCserve Backup gestisce le licenze del Modulo Enterprise, l'opzione Libreria nastri e l'opzione Storage Area Network centralmente dal server primario.
- Verificare che tutti i servizi CA ARCserve Backup siano in esecuzione sul server primario.
È possibile verificare che i servizi siano in esecuzione mediante l'Amministratore server CA ARCserve Backup.
Nota: per informazioni sull'utilizzo di Gestione Server, consultare la Guida per l'Amministratore.
- Assicurarsi che il server primario CA ARCserve Backup e i server dell'Utilità di spostamento dati possano comunicare tra di loro. È possibile verificare la comunicazione tra i server eseguendo il ping del nome host.
Soluzioni
- Se il server primario non può eseguire il ping del server dell'Utilità di spostamento dati, assicurarsi che i server siano connessi correttamente alla rete. Quindi, aggiungere il nome host e l'indirizzo IP dei server dell'Utilità di spostamento dati al file host sul server primario.
I file host si trovano nella seguente directory sul server primario:
%Windows%/system32/drivers/etc/hosts
- Se i server dell'Utilità di spostamento dati non possono eseguire il ping del server primario, verificare che siano connessi correttamente alla rete. Quindi, aggiungere il nome host e l'indirizzo IP del server primario al file host ubicato sui server dell'Utilità di spostamento dati.
Il file host è ubicato nella directory seguente sui server dell'Utilità di spostamento dati:
/etc/hosts
Nota: se sul server dell'Utilità di spostamento dati di destinazione è configurato un firewall, aggiungere CA ARCserve Backup all'elenco di eccezioni del firewall sul server dell'Utilità di spostamento dati di destinazione.
- Assicurarsi di applicare tutti gli aggiornamenti e i patch obbligatori del sistema operativo al server primario e ai server dell'Utilità di spostamento dati.
Nota: per maggiori informazioni, consultare il file Leggimi.
- Verificare che i server dell'Utilità di spostamento dati dispongano di una quantità sufficiente di spazio libero su disco al fine di poter installare l'utilità di spostamento dati di UNIX e Linux e gli agenti in esecuzione sui server.
- Verificare che la directory /tmp nei server dell'Utilità di spostamento dati contenga l'autorizzazione 0777 e almeno 2 MB di spazio libero su disco. Si raccomanda questo approccio perché il CA ARCserve Backup utilizza la directory /tmp (prima e dopo l'installazione) per memorizzare i file di registro e altri file temporanei.
- Al fine di proteggere i dati memorizzati sui server dell'Utilità di spostamento dati, installare almeno uno dei seguenti agenti file system sul server dell'Utilità di spostamento dati durante l'installazione dell'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux:
- Agente client per Linux.
- Agente client per UNIX
- Agente per Oracle su UNIX
- Agente per Oracle su Linux
Nota: il programma di installazione installa l'agente client per UNIX o l'agente client per Linux durante l'installazione dell'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux. È possibile installare altri agenti una volta installata l'Utilità di spostamento dati UNIX e Linux.