Argomento precedente: Come CA ARCserve Backup protegge i datiArgomento successivo: FIPS (Federal Information Processing Standard)


Crittografia e decrittazione

La maggioranza delle misure di protezione coinvolge crittografia dei dati e password. La crittografia dati è la conversione dei dati in un formato incomprensibile senza un meccanismo di decifrazione. La decrittazione è la decodifica o la conversione dei dati crittografati in testo normale, invertendo il processo di crittografia.

La soluzione di protezione dati di CA ARCserve Backup utilizza gli algoritmi sicuri di crittografia standard del settore nei diversi componenti per ottenere la massima protezione e privacy dei dati dei clienti. A partire da CA ARCserve Backup r12, gli Agenti client per Windows utilizzeranno un algoritmo AES a 256 bit disponibile nella libreria crittografica RSA BSAFE per tutti gli scopi di crittografia. Qualsiasi dato raccolto da versioni precedenti degli agenti di CA ARCserve Backup utilizzerà un algoritmo di crittografia 3DES a 168 bit o proprietario di CA a scopi di crittografia. Inoltre, il prodotto di base Windows utilizza lo stesso algoritmo AES a 256 bit per archiviare eventuali informazioni riservate sul server CA ARCserve Backup.

La funzione AES (Advanced Encryption Standard) è stata sviluppata per sostituire il DES (Data Encryption Standard) ed è progettata per essere più sicura di quest'ultimo. L'AES è un algoritmo di crittografica approvato FIPS utilizzabile per la protezione dei dati elettronici. L'algoritmo AES è costituito da codice crittografico a blocchi simmetrici in grado di crittografare e decrittare informazioni.

Nota: la crittografia e la compressione non sono supportate sulle periferiche di deduplicazione.