Argomento precedente: Registrazione delle risorse clusterArgomento successivo: Utilizzo del foglio di lavoro per la configurazione del server - Sistemi Exchange Server 2003


Registrazione manuale delle risorse cluster

Quando si installa l'agente sui nodi locali, la procedura di installazione registra e crea automaticamente le risorse di cluster. In questa sezione viene spiegato come registrare e creare le risorse di cluster manualmente.

Per registrare manualmente le risorse di cluster:

  1. Verificare che l'agente sia installato su tutti i nodi su cui Exchange Virtual Server potrebbe potenzialmente essere eseguito e che la directory di installazione dell'agente sia la stessa su tutti i nodi.
  2. Se il tipo di risorsa non è già registrato, utilizzare il seguente comando:
    Cluster.exe restype "CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier" /create /dll: CaExCluRes.dll /type:"CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier"
    

    Nota: se il tipo di risorsa è già registrato, CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier viene visualizzato sotto Configurazione cluster\Tipi di risorsa in Amministrazione cluster.

  3. Utilizzare il seguente comando per registrare l'estensione dll:
    Cluster.exe/REGEXT:”C:\WINDOWS\cluster\CAExCluResEx.dll”
    
  4. Utilizzare Amministrazione cluster per creare l'istanza di risorsa cluster CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier nel gruppo Exchange Virtual Server. Per un utilizzo ottimale, si consiglia di aggiungere il nome del server Exchange al nome dell'istanza di risorsa cluster. Ad esempio, CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier – (VS1) è il nome di istanza di risorsa cluster e VS1 è il nome del server Exchange. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova risorsa, immettere il nome e la descrizione dell'istanza risorsa, selezionare CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier nel campo Tipo di risorsa e scegliere il nome del proprio gruppo Exchange Virtual Server nel campo Gruppo.

    Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietari possibili. I nodi nel cluster sui quali la risorsa può essere portata in linea sono visualizzati nella casella Proprietari possibili.

  5. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Dipendenze.

  6. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Dipendenze, fare clic su Fine per terminare il processo di creazione della risorsa, quindi fare clic su OK.
  7. Aprire Amministrazione cluster e verificare che la risorsa CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier sia visualizzata.

    Il diagramma che segue mostra che la risorsa CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier è visualizzata.

    Gruppo di cluster, visualizzazione stato dei servizi

  8. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla risorsa CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier per verificarne le opzioni Generale, Dipendenze e Avanzate.

    Il diagramma che segue mostra la modalità di visualizzazione corretta delle opzioni nella scheda Generale di CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier.

    scheda Generale di Exchange Agent Notifier

    Il diagramma che segue mostra la modalità di visualizzazione corretta delle opzioni nella scheda Dipendenze di CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier.

    Scheda Dipendenze di Exchange Agent Notifier

    Il diagramma che segue mostra la modalità di visualizzazione corretta delle opzioni nella scheda Avanzate di CA ARCserve Backup Exchange Agent Notifier.

    Scheda Agent Notifier

    Nota: nella scheda Avanzate assicurarsi che la casella di controllo Modifica gruppo non sia selezionata. In questo modo, lo stato della risorsa non influisce sul gruppo Exchange Virtual Server.

  9. Ripetere i passaggi da 2 a 6 su ciascun nodo in cui è presente un gruppo Exchange Virtual Server e su cui è necessario creare la risorsa.

Ulteriori informazioni:

Configurazione dell'agente per il funzionamento su un cluster