

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo delle opzioni › Opzione NDMP NAS › Presentazione dell'opzione NDMP NAS di CA ARCserve Backup › Filer NAS su server
Filer NAS su server
La funzionalità del filer NAS su server corrisponde a un miglioramento dell'opzione NDMP NAS già disponibile in CA ARCserve Backup. Questa funzionalità consente di eseguire il backup del filer NAS direttamente sul server CA ARCserve Backup e selezionare come destinazione del processo di backup del filer NAS una periferica qualsiasi collegata al server di backup. I processi di ripristino del filer NAS su server consentono di eseguire il ripristino dei dati NAS su un filer NAS a partire da qualsiasi supporto CA ARCserve Backup o migrato. Ad esempio, se si desidera eseguire il backup dei dati NAS su nastro ed eseguirne la migrazione su disco, è possibile ripristinare i dati direttamente dal disco. Non è quindi necessario copiare nuovamente i dati sul nastro ed eseguirne il ripristino dal nastro.
Prima di inviare un processo di filer NAS su server, tenere presente le seguenti considerazioni:
- Backup
- È possibile utilizzare come destinazione del processo di backup del filer NAS su server qualsiasi periferica file system, periferica di gestione temporanea, periferica di deduplicazione, nastro o libreria nastro virtuale collegata al server CA ARCserve Backup.
- Se si specifica come destinazione una periferica DSS (periferica condivisa via SAN), al momento dell'invio del processo viene richiesto all'utente se desidera eseguire il processo con i dati inviati al server di backup (processo di backup del filer NAS su server) oppure memorizzare il backup sul filer NAS (processo di backup NAS standard). Nel caso in cui il processo venga modificato mantenendo come destinazione la periferica DSS, verrà richiesto nuovamente all'utente di confermare se desidera inoltrare un processo di backup filer su server.
- Se la destinazione è collegata solamente al filer NAS, il processo verrà eseguito come processo di backup NAS standard. Se la destinazione è collegata solamente al server CA ARCserve Backup, il processo viene eseguito come processo di backup del filer NAS su server.
- Per i processi di backup di filer su server, è possibile abilitare la gestione temporanea su disco e su nastro.
- Per i processi di backup di filer su server, è possibile utilizzare la rotazione e gli schemi di rotazione GFS.
- Una sessione NAS può coprire più sequenze nastro.
- Compatibilità con versioni precedenti
- È possibile ripristinare, unire ed analizzare in CA ARCserve Backup r16 le sessioni NAS create nelle versioni precedenti.
- Unione
- Il processo di unione consente di ricreare le informazioni corrispondenti alle sessioni filer su server.
- Multistreaming
- Il multistreaming è supportato a livello del nodo di origine ma non a livello di volume.
- Server primario/Server membro
- L'opzione NDMP NAS è disponibile solo sul server primario.
- I processi del filer NAS su server possono essere eseguiti sul server primario e sul server membro, tuttavia è possibile eseguire i processi NAS standard solo sul server primario.
- I seguenti processi possono essere eseguiti sul server membro:
- Backup
- Ripristino
- Analisi
- Unione
- Il processo di ripristino da una periferica SAN viene eseguito normalmente. È possibile selezionare il server di esecuzione del processo di ripristino desiderato.
- Ripristino
- Il ripristino delle sessioni create da un processo di backup di filer su server può essere eseguito nella posizione originale oppure in un percorso alternativo.
- È possibile eseguire il ripristino direttamente dalle seguenti periferiche:
- Nastri connessi non NAS
- Periferica file system, periferica di gestione temporanea o periferica di deduplicazione
- Periferica cloud
- È possibile eseguire facilmente il ripristino dei file selezionati singolarmente.
- È possibile eseguire il ripristino delle sessioni NAS che includono più nastri.
- Quando viene inoltrato un processo di ripristino non è necessario specificare se si tratta di un processo di ripristino del filer su server, in quanto viene rilevato automaticamente in base al processo di backup.
- Crittografia lato server
- I processi di filer NAS su server supportano la crittografia lato server, tuttavia i processi NAS standard non supportano tale funzionalità.
- Il processo di filer su server esegue la scrittura dei dati utilizzando il modulo nastro sul lato server di backup. Pertanto, la crittografia/compressione lato server è supportata.
- Nel caso in cui venga inoltrato un processo diverso dal processo filer su server (processo NAS standard) con crittografia, questa verrà ignorata per i backup NAS e verrà visualizzato un messaggio che richiede la conferma dell'utente. Se il processo filer su server viene inviato con crittografia lato server, tale messaggio non verrà visualizzato.
- È possibile utilizzare la crittografia lato server per i processi di gestione temporanea.
- Non sono supportate le seguenti funzionalità:
- Gestione delle password di sessione
- L'archiviazione della password di sessione può essere eseguita mediante il processo di backup filer su server.
- Il recupero della password di sessione può essere eseguito mediante un processo di ripristino di una sessione filer su server.
- Il recupero della password di sessione può essere eseguito mediante un processo di unione di una sessione filer su server.
- Funzionalità aggiuntive supportate:
- Deduplicazione
- Migrazione
- Copia nastro
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|