

Configurazione rilevamento › Nozioni fondamentali sulla Configurazione rilevamento › Funzionamento del Servizio rilevamento
Funzionamento del Servizio rilevamento
Il server di rilevamento (DS) è stato implementato come servizio Windows. Subito dopo aver avviato il server di rilevamento, viene visualizzato l'elenco di prodotti per creare una maschera comportamento, che consente al server di inizializzare i componenti desiderati.
- Il componente di ascolto/serializzazione viene inizializzato per primo e rimane in attesa di pacchetti (messaggi) provenienti da altri server di rilevamento su una particolare porta (o mailslot). Dopo che un messaggio è stato ricevuto, i dati in esso contenuti vengono riportati dal server di rilevamento nell'archivio (ad esempio nel Registro di sistema) e quindi notificati al componente di query/annunci.
- Il componente di query/annunci consente di inviare il messaggio ricevuto dal componente di ascolto/serializzazione, preparato con l'elenco prodotti, direttamente al server di rilevamento che ha richiesto i dati. È inoltre possibile utilizzare il componente di query/annunci per inviare messaggi alle reti di destinazione selezionate, ovvero l'elenco degli IP subnet o dei domini Windows, se la pianificazione o l'inizializzazione vengono eseguite manualmente. In questo modo è possibile inviare query ad altri server di rilevamento presenti in rete e rendere noto l'elenco di prodotti CA ARCserve Backup.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|