Argomento precedente: Esecuzione di un processo utilizzando uno scriptArgomento successivo: Creazione di modelli di processo personalizzati


Modelli di processo

Un modello di processo contiene una serie di impostazioni come le informazioni su destinazione, opzioni e pianificazione del processo. In modo simile agli script di processo, un modello può contenere anche eventuali filtri creati per includere o escludere file e directory.

Tuttavia, i modelli sono diversi dagli script di processo poiché offrono la flessibilità di ripetere impostazioni personalizzate di pianificazione del backup in altri computer CA ARCserve Backup. Poiché il modello di processo non conserva le informazioni relative all'origine del backup come lo script di processo, è possibile copiare e applicare i file modello a qualsiasi nuova origine server in cui viene eseguito CA ARCserve Backup. Non è tuttavia possibile modificare gli script di processo in base alle nuove origini server.

È possibile scegliere tra sette modelli di processo predefiniti oppure creare un modello personalizzato per soddisfare le esigenze personali di backup. I modelli predefiniti di processo sono progettati per soddisfare specifiche attività di backup come gli schemi di rotazione, il metodo di backup e le opzioni GFS. È possibile accedere ai modelli di processo predefiniti dal menu File, scegliendo l'opzione Apri modello di processo.