Per impedire la sovrascrittura accidentale dei dati necessari, i supporti per gli schemi di rotazione vengono gestiti in CA ARCserve Backup utilizzando pool di supporti. I pool di supporti sono insiemi logici di supporti di archiviazione riscrivibili e rimovibili gestiti come unità singola.
Importante: non è possibile assegnare le periferiche cloud e di deduplicazione ai pool di supporti.
Un pool di supporti è un insieme di supporti di backup e archiviazione (nastri) assegnati a un processo specifico e gestiti come unità. Un pool di supporti è un set di nastri raggruppati in modo logico e utilizzato esclusivamente per un processo di backup o archiviazione ricorrente specifico. All'interno di CA ARCserve Backup ogni pool di supporti viene automaticamente suddiviso in un set temporaneo e un set di salvataggio. Non è possibile sovrascrivere alcun supporto in un set di salvataggio finché non vengono soddisfatti determinati criteri specificati dall'utente. In tal modo si evita la possibilità di sovrascrivere inavvertitamente un nastro prima della conservazione dei backup o delle archiviazione adeguate. Dopo che i criteri specificati dall'utente vengono soddisfatti, il set di salvataggio diventa un set temporaneo e viene riciclato per essere riutilizzato (sovrascritto).
Se soddisfano determinati criteri, come ad esempio il numero minimo di supporti richiesti nel set di salvataggio e il periodo minimo di conservazione, i supporti di un set di salvataggio vengono trasferiti nel set temporaneo. Il periodo di conservazione è costituito dal numero di giorni durante i quali un supporto viene conservato nel set di salvataggio di un pool di supporti. Se questi criteri vengono soddisfatti, il supporto viene spostato dal set di salvataggio al set temporaneo dove diventa disponibile per l'utilizzo.
Gestione pool di supporti consente di creare e gestire i pool di supporti di CA ARCserve Backup. A ogni pool viene assegnato un nome e i supporti sono organizzati in base a numeri di serie. I numeri di serie vengono assegnati in modo permanente. Se si utilizza una periferica dotata di lettore di codici a barre, le etichette dei codici a barre vengono utilizzate come numeri di serie dei supporti. I pool di supporti sono organizzati in base all'intervallo di numeri di serie dei supporti in essi contenuti. I pool di supporti vengono applicati a qualsiasi supporto, indipendentemente dal tipo e dal metodo di backup o archiviazione selezionato.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|