Argomento precedente: Configurazione di NDMP versione 4Argomento successivo: Configurazione


Configurazione di snapshot e punti di arresto

Una snapshot (istantanea) o un punto di arresto è una copia in linea di sola lettura di un intero file system che protegge i file da cancellazioni o modifiche senza duplicarne i contenuti. Le snapshot consentono di ripristinare i file e di eseguire il backup dei file su nastro mentre il server NAS è in uso. Le snapshot dei dati su un file system possono inoltre essere create e pianificate dall'amministratore NAS in base a determinate esigenze.

Nota: per il backup delle snapshot o dei punti di arresto sul server NAS, è necessario configurare il file nas.cfg. Modificare il file come se fosse per un backup parziale dei volumi. i nomi dei file snapshot sono specifici per i fornitori.

Di seguito è riportato un esempio di finestra Gestione backup con una snapshot del server Network Appliance denominata hourly.0 e un punto di arresto denominato daily.

Illustrazione in cui viene mostrata la finestra Gestione backup che contiene una snapshot di Network Appliance denominata hourly.0 e un CheckPoint denominato daily