Argomento precedente: Il backup dello script RMAN per più canali non viene eseguitoArgomento successivo: Messaggi di errore


Utilizzo del comando RMAN per eseguire il backup, il ripristino e il recupero dei registri archiviati

È possibile eseguire le operazioni di backup, ripristino e recupero dei registri archiviati mediante il comando RMAN avanzato, qualora non si desideri modificare le impostazioni del database nell'ambiente RAC o non sia possibile mappare un computer in rete.

Assicurarsi tuttavia di posizionare i registri archiviati su un disco condiviso o di utilizzare la destinazione di più registri archiviati oppure mappare ogni computer alla rete per garantire l'accesso ai registri archiviati su tutti gli altri computer.

Supponendo che esistano tre computer ORA-RAC1, ORA-RAC2 e ORA-RAC3 nell'ambiente RAC, eseguire le operazioni di backup e ripristino utilizzando gli script RMAN avanzati.

Per eseguire i processi di backup, ripristino e recupero nell'ambiente RAC

  1. Avviare il prompt dei comandi sul computer ORA-RAC1.
  2. Eseguire il comando
    RMAN target sys/oracle@RAC1 catalog <nome proprietario catalogo>/<password del proprietario>@<database catalogo>
    
  3. Eseguire gli script RMAN per avviare i processi di backup e ripristino.

    Importante: Prima di eseguire il comando RMAN per il ripristino, è necessario copiare tutti i registri archivio dai computer ORA-RAC2 e ORA-RAC3 alla destinazione dei registri archivio di RAC1 sul computer ORA-RAC1.

Ulteriori informazioni:

Impossibile accedere ai registri archiviati in un ambiente cluster Oracle