Argomento precedente: Gestione delle licenze componenti CA ARCserve BackupArgomento successivo: Utilizzo di Dashboard


Rilascio di licenze dai server

Il rilascio delle licenze CA ARCserve Backup sfrutta un meccanismo basato su conteggio. Le licenze basate su conteggio consentono di concedere una singola licenza globale per l'applicazione con un numero predeterminato di diritti di licenza attivi compreso nel pool licenza globale. A ciascun server che utilizza la licenza viene concessa una licenza attiva dal pool, in base all'ordine di richiesta, fino al raggiungimento del numero totale di diritti di licenza disponibili. Se tutti i diritti di licenza attiva sono già stati applicati ed è necessario aggiungere una licenza a un altro server membro, rimuovere i diritti di licenza da uno dei server membri per ridurre il conteggio perché l'altro server membro possa utilizzare la licenza.

Come rilasciare licenze dai server

  1. Da Manager Console di CA ARCserve Backup, aprire Gestione server selezionando Gestione server nel menu Avvio rapido.

    Verrà visualizzato Gestione server.

  2. Nella struttura delle directory dei server, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Gestire licenze nel menu di scelta rapida.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Gestione licenza.

  3. Nella sezione Stato licenza, selezionare il componente che contiene la licenza da rilasciare.

    Nel campo Computer con licenza sono elencati i computer che utilizzano la licenza.

  4. Deselezionare la casella di controllo accanto al nome computer con la licenza da rilasciare e fare clic su Applica.

    La licenza attiva viene rilasciata dal server selezionato. A questo punto la licenza è disponibile per gli altri server presenti nel dominio ARC server e sui quali è in esecuzione il prodotto CA ARCserve Backup.

    Nota: dopo aver fatto clic sul pulsante Applica, il computer selezionato non è più visualizzato nel campo Computer con licenza.