Dopo l'aggiunta di uno scenario CA ARCserve Replication al database di CA ARCserve Backup, è possibile creare un processo di backup.
Per creare ed eseguire un processo di backup:
Il riquadro sinistro della scheda Origine elenca tutti gli scenari CA ARCserve Replication registrati nel database di CA ARCserve Backup e che rappresentano candidati al backup.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Protezione, che richiede di specificare il nome utente e la password per l'accesso all'Agente client di CA ARCserve Backup in esecuzione sul server di Replica.
Nota: CA ARCserve Backup non supporta l'accesso a sistemi con password di lunghezza superiore a 23 caratteri. Se la password del sistema al quale si sta accedendo è superiore a 23 caratteri, è necessario modificare la password di tale sistema agente, in modo da riportarla a 23 caratteri o meno e quindi effettuare di nuovo l'accesso al sistema agente.
Se le credenziali vengono accettate, è possibile selezionare uno scenario per il backup.
Lo scenario viene espanso per visualizzare le entità associate. È possibile visualizzare soltanto le singole entità e non selezionarle per il backup. Gli scenari supportati sono SQL Server, MS Exchange e File server.
Nota: in base al tipo di scenario archiviato nel server CA ARCserve Backup (File server, MS Exchange o SQL Server), saranno visualizzate entità diverse all'interno di ogni scenario.
La casella dell'indicatore accanto allo scenario selezionato è a tinta unita e le proprietà dello scenario corrispondente sono visualizzate nel riquadro destro di Gestione backup. Tutti i backup saranno backup completi (non incrementali o differenziali).
Il processo di backup crea una sessione per ogni entità che costituisce uno scenario. Il livello di granularità per un'entità dipende dal tipo di scenario (File Server, MS Exchange o SQL Server).
Inoltre, per i processi di backup multistreaming, di ogni scenario CA ARCserve Replication sarà eseguito il backup come processo secondario. Se un nodo include più scenari, il processo principale li suddividerà in modo che ogni processo secondario esegua il backup di uno scenario.
Nota: è possibile eseguire il backup soltanto di scenari interi.
Nota: per ulteriori informazioni sulle opzioni di backup, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve Replication and High Availability.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Informazioni su protezione e agente e sono visualizzate informazioni sullo scenario selezionato.
Ciascuno scenario CA ARCserve Replication visualizza due set di credenziali, uno per il server master e uno per il server di replica associato. Un'indicazione grafica accanto al nome del server, indica se il server è un server master (attivo) o un server di replica (in standby)
.
Le credenziali del server master sono utilizzate per eseguire l'accesso al modulo CA ARCserve Replication, mentre le credenziali del server di replica sono utilizzate per l'accesso all'agente client di CA ARCserve Backup in esecuzione sul server di replica.
Nota: le credenziali del server principale non possono essere verificate dall'Utilità di verifica preliminare (PFC).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Protezione per il server selezionato.
Nota: CA ARCserve Backup non supporta l'accesso a sistemi con password di lunghezza superiore a 23 caratteri. Se la password del sistema al quale si sta accedendo è superiore a 23 caratteri, è necessario modificare la password di tale sistema agente, in modo da riportarla a 23 caratteri o meno e quindi effettuare di nuovo l'accesso al sistema agente.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Inoltra processo.
Continuare normalmente la procedura di backup. Per ulteriori informazioni sulla procedura, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve Backup.
In base alle opzioni selezionate, il processo di backup viene eseguito immediatamente o inserito nella coda processi per essere eseguito al momento pianificato.
Importante: se si accede a CA ARCserve Replication mentre il processo di backup è in esecuzione, viene visualizzato un messaggio popup che indica che lo scenario specificato è bloccato da un altro host e richiede di premere OK per assumerne il controllo. Se si preme OK, il processo di backup non riuscirà in quanto CA ARCserve Backup non controlla più lo scenario. Per completare correttamente il processo di backup è necessario non aprire Gestione CA ARCserve Replication, fare clic su Annulla o ignorare il messaggio e non premere OK.
Nota: CA ARCserve Backup non è in grado di eseguire il backup di server che fanno parte di scenari CA ARCserve High Availability (HA) se non viene eseguito un avanzamento. I processi di backup non verranno eseguiti mentre uno scenario è in esecuzione a ritroso. In seguito alla regressione e all'esecuzione dello scenario in avanti, CA ARCserve Backup sarà in grado di eseguire correttamente il backup di tali server.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|