Per configurare le periferiche della libreria, procedere come segue.
- Selezionare Configurazione periferiche e scegliere Tape/Optical Library dalla schermata Opzioni.
- Se il Modulo nastro è in esecuzione, viene visualizzata una finestra che consente di arrestarlo.
- Utilizzare la funzione Config. autom. oppure selezionare manualmente le unità e assegnarle alla libreria di cui fanno parte.
Tale assegnazione consente a CA ARCserve Backup di riconoscere l’unità all'interno della libreria. In genere il produttore configura la libreria in modo che la prima unità sia caratterizzata dal numero di identificazione SCSI più basso e l'ultima da quello più alto.
Nota: in alcuni casi, l'ID SCSI viene assegnato diversamente. Per informazioni sulle modalità di configurazione delle unità, consultare la documentazione fornita con la libreria.
- Fare clic su Avanti per continuare.
Verrà visualizzata la finestra di configurazione Fase 2 di 3.
- Selezionare la libreria da configurare e fare clic su Proprietà.
La finestra Proprietà consente di determinare quale slot contiene il supporto di pulizia e se è installato un lettore di codici a barre (l'ultima indicazione vale solo per le librerie di supporti).
- Per chiudere la finestra di dialogo Proprietà, fare clic su OK.
- Fare clic su Avanti per continuare.
Viene visualizzata la finestra di configurazione Fase 3 di 3.
Sono disponibili le seguenti opzioni avanzate:
- Inizializzazione rapida libreria: la selezione di questa funzione consente a CA ARCserve Backup di ignorare il processo di inventario della libreria, che viene attivato automaticamente all'avvio del Modulo nastro. Se la funzione è disattivata (impostazione predefinita), viene eseguito l'inventario completo della libreria a ogni avvio di CA ARCserve Backup.
- Contrassegna unità In linea/Non in linea: consente di contrassegnare come non in linea le unità difettose (in una libreria a più unità). CA ARCserve Backup continua a funzionare utilizzando le altre unità non difettose. Dopo essere stata riparata o sostituita, l'unità può essere riportata in linea.
- Fare clic su Avanti per continuare.
Nella finestra di dialogo di riepilogo viene visualizzata la scelta effettuata.
- Per completare la configurazione della libreria, fare clic su Fine.