Argomento precedente: Limiti dei volumi di protezione montati dagli hard disk virtualiArgomento successivo: Modalità di protezione dei computer virtuali che risiedono su volumi condivisi cluster


Protezione dei volumi condivisi cluster mediante l'agente

Benché sia possibile archiviare file di qualsiasi tipo in volumi condivisi cluster, Microsoft consiglia la creazione unicamente di VM nei CSV. Come buona prassi, suggeriamo di attenersi a tale raccomandazione e di effettuare un backup dei dati contenuti nei computer virtuali che utilizzano l'agente per computer virtuali.

Grazie all'agente è possibile proteggere i volumi condivisi cluster contenuti nei sistemi configurati Hyper-V, utilizzando la tecnologia di Microsoft Volume Shadow Copy Service (VSS). VSS è un componente dei sistemi operativi Windows che consente di creare istantanee di dati denominate copie shadow. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'Amministratore, la Guida al servizio di Copia Shadow del volume di Microsoft oppure entrambe le guide, accessibili dal Bookshelf di CA ARCserve Backup.

Benché sia possibile archiviare file di qualsiasi tipo in CSV, Microsoft consiglia la creazione unicamente di VM nei CSV. Come buona prassi, suggeriamo di attenersi a tale raccomandazione, e di effettuare un backup dei dati contenuti nelle VM che utilizzano l'agente per Computer Virtuali.

CA ARCserve Backup consente di proteggere i CSV contenuti nei sistemi configurati Hyper-V, utilizzando la tecnologia di Volume Shadow Copy Service di Microsoft. Il Volume Shadow Copy Service di Microsoft è una componente compresa con Agent For Open Files di CA ARCserve Backup. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.