Utilizzando writer e relativi componenti specifici dell'applicazione, VSS consente di eseguire il backup di file aperti in maniera sicura. Un writer è un processo di un'applicazione o di un servizio e viene utilizzato con VSS per bloccare l'applicazione o il servizio in attesa di un backup VSS. Un componente è un gruppo di file di cui deve essere eseguito il backup. I file sono controllati dall'applicazione o dal servizio sotto il controllo del writer. Un writer specifico di un'applicazione consente di comprendere le modalità di funzionamento dell'applicazione e i file e le strutture necessarie per l'applicazione.
Quando un'applicazione viene bloccata, il writer sospende l'attività di scrittura sul volume originale. In questo modo i file di cui deve essere eseguito il backup (i componenti) vengono mantenuti in uno stato sicuro durante la creazione della copia replicata. Anche se in questo intervallo di tempo le attività di scrittura vengono sospese, il processo è del tutto trasparente agli utenti che lavorano sull'applicazione selezionata.
Nota: per ulteriori informazioni su alcuni writer, backup e ripristini VSS, consultare l'appendice Linee guida specifiche per l'applicazione.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|